Capri con le sue straordinarie bellezze tra le scene dei grandi film girati sull’isola

I luoghi bellissimi dell’isola azzurra e le scene dei grandi film girati dagli anni 50 fino ai nostri giorni sull’isola di Capri ci fanno tornare la speranza e la voglia di tornare presto sulla straordinaria isola

 

 

Uno splendido video su Capri sta “spopolando” sul web, un video bello e breve che è stato realizzato dall’imprenditore della moda Roberto Russo e la wedding planner Diana Sorensen che sceglie da tempo l’isola di Capri come location prediletta per suoi grandi eventi mondiali.

Un video che, mostrandoci luoghi bellissimi e scene dei grandi film girati dagli anni 50 fino ai nostri giorni, vuole essere un gesto d’amore verso l’isola più bella del mondo e mandare un segnale di speranza e di ottimismo affinché tutto ritorni al più presto come prima.

 

Una Capri chiusa, come tutta l’Italia, ma che è già pronta a rimboccarsi le maniche ed iniziare a lavorare per una rinascita che deve interessare tutto il nostro paese.

Capri, un luogo stupendo e amato da secoli

L’isola di Capri è un luogo stupendo e amato da tutto il mondo da secoli. Già al tempo dei romani l’imperatore Tiberio vi costruì la sua stupenda residenza Villa Jovis e vi trascorse gli suoi ultimi anni della sua vita.

Poi nella seconda metà del ‘300, anche se meta di incursioni dei pirati, sull’isola fu costruita la splendida Certosa di San Giacomo per volere della regina Giovanna I d’Angiò.

Ma bisogna aspettare la metà dell’800 con la scoperta della straordinaria Grotta Azzurra perché l’isola iniziasse a divenire meta del Grand Tour di artisti e scrittori internazionali che vi si trasferirono anche sull’isola realizzando ville stupende.

E’ il caso, ad esempio, del medico personale della regina Victoria di Svezia ma anche scrittore, Axel Munthe che scelse di vivere a Capri dal 1895 fino alla sua morte nel 1949 costruendo una straordinaria e panoramicissima villa ad Anacapri, Villa San Michele.

Poi, in tempi più vicini a noi, negli anni 50′ del ‘900 l’isola di Capri divenne famosa per la sua “dolcevita” attirando tanti grandi personaggi del jet set mondiale.

E oggi l’isola di Capri è tra le mete più desiderate del turismo internazionale assieme con le altre splendide località della Campania.

Godiamoci, al momento con un pò di nostalgia, il bel video di Roberto Russo e di Diana Sorensen

Sperando di poter tornare al più presto anche nella nostra bellissima isola di Capri.

Vedi gli altri luoghi splendidi di Napoli con Scoprire Napoli

scroll to top
Send this to a friend