Napoli da Vivere

Napoli da Vivere è il primo blog nato a Napoli per raccontare il meglio della nostra città. Fin dal 2010, infatti, il nostro obiettivo è sempre stato quello di informare e segnalare i migliori eventi, locali e le migliori cose da fare all’ombra del Vesuvio. Ogni giorno parliamo anche del patrimonio artistico culturale napoletano, perché crediamo che sia la più grande risorsa per Napoli e speriamo attraverso i nostri articoli di portarlo a conoscenza del grande pubblico di internet.

Grazie all’integrazione con i social network, il nostro portale ha riscosso sin dai primi giorni di attività un grande successo che si è coronato a novembre 2010 con la vittoria del titolo Best Site 2010 ai Libero Mobile Awards.

Chi siamo

L’idea nasce da Francesco, Brunella e Rino Mastropaolo. La gestione dei social network e la produzione video è affidata nelle capaci mani di Filippo Sarnelli. Nel tempo hanno partecipato con storie e ottimi contenuti: Marta Imparato, Marcello Mennuni, Claudia Ambrosino, Maria Laura Desiderati, Clotilde de Marco, Simone Scala e Fabiana Carelli.

Ringraziamenti

  • Grazie a MWWG Studios per la realizzazione del nuovo logo.
  • Grazie a Marcello Silvestri per il prezioso aiuto nell’upgrade di Napoli da Vivere.

Note

Le persone coinvolte nel progetto Napoli da Vivere effettuano richieste di accrediti o altro materiale solo tramite email (identificabili facilmente dal dominio @napolidavivere.it). Inoltre, tutte le persone attualmente coinvolte nel progetto hanno a disposizione un tesserino identificativo. Nel caso riceveste richieste di materiale o accrediti da persone non citate in questa pagina o in caso di qualsiasi dubbio in merito, siate liberi di rifiutare la richiesta e segnalare eventuali richieste sospette tramite la nostra pagina dei contatti.

Disclaimer e condizioni d'utilizzo

Salvo accordi scritti la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e volontaria. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non ha alcuna cadenza periodica e non è da ritenersi un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. I marchi e nomi citati appartengono ai rispettivi proprietari. Gli autori declinano ogni responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che napolidavivere.it fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Si declina ulteriormente ogni responsabilità per eventuali contenuti inappropriati dei commenti agli articoli che saranno in ogni modo sottoposti a moderazione. Le immagini, la musica e i video inseriti sono tratti in massima parte da Internet e quindi valutati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo utilizzando il seguente modulo di contatti. Il marchio “Napoli da Vivere” è depositato alla Camera di Commercio di Napoli.

Utilizzando i nostri servizi, l’utente accetta le nostre modalità d’uso dei cookie. Per informazioni visitare la Privacy Policy e la Cookie Policy