Meraviglia a Pompei: ritrovata una Casa Decorata con soggetti ispirati alla Guerra di Troia

scoperta-salone-guerra-di-troia-Pompei.jpg

Affreschi ritrovati a tema Guerra di Troia in una domus di Pompei - Ph facebook Pompeii - Parco Archeologico

Ritrovato a Pompei un ambiente elegante di una casa importante con pareti nere decorate con eleganti soggetti ispirati alla guerra di Troia. Una scoperta eccezionale

 

Gli scavi in corso presso il grande parco Archeologico di Pompei non finiranno mai di stupirci: ritrovato in questi giorni in una casa un grande salone da banchetto dipinto di nero con pareti decorate con eleganti soggetti ispirati alla guerra di Troia.

Ph facebook Pompeii – Parco Archeologico

La straordinaria scoperta nell’insula 10 della Regio IX di Pompei che riporta la città vesuviana alla ribalta mondiale. Sul grande salone nero da banchetto ritrovati affreschi e mosaici che rappresentano eroi e divinità della guerra di Troia, soggetti mitologici ispirati all’antica Grecia. Gli affreschi rappresentano oltre a Elena e Paride, indicato in un’iscrizione greca tra le due figure con il suo altro nome “Alexandros”, anche la figura di Cassandra, figlia di Priamo, in coppia con Apollo.

Biglietti per gli Scavi di Pompei

Visita gli Scavi di Pompei e immergiti nelle rovine di una città sepolta dal Vesuvio nel 79 d.C. Acquista il tuo biglietto ora e esplora questo sito archeologico di fama mondiale, testimone storico di una civiltà perduta.

🎟 Acquista i biglietti su TicketOne (link affiliato)

Straordinaria scoperta nell’insula 10 della Regio IX di Pompei

Ph facebook Pompeii – Parco Archeologico

Un ambiente elegante di una casa importante con pareti nere per evitare che si vedesse il fumo delle lucerne sui muri ed un salone che misura circa 15 metri di lunghezza per 6 di larghezza che si apre in un cortile. Lo scavo effettuato finora nell’area ha restituito due abitazioni collegate tra di loro, una casa con panificio e fullonica (lavanderia), che si affacciavano su via Nola.

Ph facebook Pompeii – Parco Archeologico

Ma i lavori continuano e chi sa quali altre meraviglie ci restituiranno di una città distrutta da una terribile eruzione del Vesuvio e di cui, al momento, sono stati già ritrovati oltre 13mila ambienti in 1070 unità abitative oltre agli spazi pubblici e sacri.

Ph facebook Pompeii – Parco Archeologico

Scopri i Segreti di Pompei: Il tuo biglietto per un Viaggio nella Storia Antica

Visita gli Scavi di Pompei e immergiti nelle rovine di una città sepolta dal Vesuvio nel 79 d.C. Attraversando questo sito archeologico di fama mondiale, potrai camminare lungo antiche strade, esplorare case millenarie e ammirare affreschi che hanno resistito alla prova del tempo. Ogni angolo di Pompei racconta una storia unica, dalle abitazioni private ai grandiosi templi, dai teatri agli anfiteatri. Acquistando un biglietto per gli Scavi di Pompei, avrai l’opportunità di vedere da vicino la vita quotidiana di una città che, sebbene distrutta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., continua a vivere attraverso i suoi incredibili resti conservati. Non lasciarti sfuggire l’opportunità di fare un autentico salto nel passato: prenota ora il tuo biglietto e preparati a essere meravigliato dalla storia vivente di Pompei.

🎟 Acquista i biglietti su TicketOne (link affiliato)

Maggiori informazioni – Parco Archeologico di Pompei

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

L'articolo presenta link affiliati a TicketOne per la vendita dei biglietti
Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend