Street Art sul Lungomare di Napoli: un’opera lunga trecento metri su via Caracciolo di Jorit e di tanti altri artisti

WhatsApp-Image-2021-07-16-at-16.18.47.jpeg

Ph Veronica D'Onofrio -veryblond (instagram)

Un grande lavoro che occupa una superficie di oltre 3000 mq che resterà fino al 21 luglio 2021 sul lungomare di Napoli e che ha visto impegnati tantissimi grandi artisti esponenti della Street Art campana tra cui Jorit

 

 

In uno dei luoghi più belli del mondo, il lungomare di Napoli” così come dice Agor Jorit, il grande street artist napoletano, sta nascendo una grande opera per il progetto ART&more

Nove street artist napoletani, cioè Jorit, Shaone, Iabo, Zeus40, Tres, Yele, El Nigro, Cref e Cocchia assieme a nove studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli stanno realizzando una grande opera sul lungomare di Napoli tra Piazza della Repubblica fino all’angolo di Viale Anton Dohrn all’altezza della Rotonda Diaz.

Shaone lungomare napoli street art

Foto di Shaone su Facebook

Un’opera che fa parte di un progetto dal titolo ART&more e che è stata realizzata su un telo in PVC lungo trecento metri e largo 11, cioè su oltre 3000 mq di superfice. Il telo è fissato alla strada e lascia libera sia la pista ciclabile che il marciapiede del lungomare.

Un’opera che per grandezza e complessità ha pochi eguali al mondo. Un “progetto ambizioso” che colorerà l’intero lungomare di Napoli grazie al lavoro di tanti tra i migliori artisti campani.

Murales via Caracciolo

Facebook Jorit

L’inaugurazione dell’opera del progetto ART&more avverrà alla Rotonda Diaz venerdì 16 luglio 2021 alle ore 12, e il lavoro resterà visibile per tutti i cittadini fino al 21 Luglio 2021.

Viaggio alla scoperta della Street Art a Napoli

Tante belle opere d’arte a Napoli sui muri dei palazzi del centro e nelle periferie di Napoli tanti bei Murales che colorano la città. Ma i dipinti della Street Art a Napoli si trovano anche nelle tante stazioni ferroviarie dell’EAV e nei complessi universitari della Università Federico II di Napoli e in altri luoghi impensabili della città

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

1 Reply to “Street Art sul Lungomare di Napoli: un’opera lunga trecento metri su via Caracciolo di Jorit e di tanti altri artisti”

  1. Elisa ha detto:

    Napoli città dell’arte e della Cultura. È così che vogliamo sia famosa nel mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend