Dopo un secolo aperta una nuova ala della Reggia di Caserta con una grande mostra per Vanvitelli

PH-Facebook-Reggia-di-Caserta-1.jpg

PH Facebook Reggia di Caserta

Aperta al pubblico il 1° marzo, con il Presidente Mattarella, l’ala nord ovest della Reggia di Caserta con 3000 metri quadrati di superficie restituiti al pubblico. Per l’occasione la mostra fotografica Visioni, dedicata a Vanvitelli

 

 

Dal 1° marzo al 15 luglio 2024 la mostra fotografica “Visioni” nei grandi spazi di 3000 mq della nuova Gran Galleria della Reggia di Caserta. La mostra è dedicata a Luigi Vanvitelli e alla sua opera, tra architettura e paesaggio, con l’esposizione dei progetti Attraversamenti di Luciano D’Inverno e Genius et Loci – La drammaturgia dello sguardo di Luciano Romano.

Nello stesso giorno sono stati riaperti al pubblico i grandi spazi restaurati di circa 3000 metri quadrati dell’ala nord ovest del Palazzo della Reggia di Caserta che, dopo circa un secolo, tornano in uso con il nome di Gran Galleria. Questi nuovi ambienti della Gran Galleria sono stati restituiti dalla Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare e saranno destinati a spazio per esposizioni temporanee.

Scopri la Magia della Reggia di Caserta: Biglietti Disponibili Ora!

Visita la Reggia di Caserta, un capolavoro dell’architettura italiana che continua a incantare visitatori da tutto il mondo con la sua magnificenza. Dal 1° marzo al 15 luglio 2024, immergiti nella storia e nella bellezza con la mostra fotografica “Visioni”, una celebrazione dedicata a Luigi Vanvitelli, che esplora la fusione tra architettura e paesaggio attraverso gli occhi di Luciano D’Inverno e Luciano Romano. Con la recente riapertura dell’ala nord ovest e la presentazione di 3000 metri quadrati di spazi restaurati, la Reggia di Caserta ti offre un’esperienza culturale unica, arricchita da esposizioni temporanee nella nuova Gran Galleria. Non perdere l’occasione di esplorare questo gioiello del patrimonio italiano, acquista subito il tuo biglietto per un viaggio indimenticabile tra arte, storia e natura.

🎟 Acquista i biglietti su TicketOne (link affiliato)

Una nuova ala del Palazzo Reale a disposizione dei visitatori con la mostra Visioni

PH Facebook Reggia di Caserta

Ristrutturata anche l’ala ovest del Palazzo Reale che diventa area museale: al piano terra verranno ospitate attività educative, una sala conferenze e il nuovo bookshop; al secondo piano, nei numerosi ambienti della Gran Galleria, sale e vani di servizio per esposizioni temporanee.

PH Facebook Reggia di Caserta

In questi nuovi spazi la mostra fotografica: “Visioni” di Luciano D’Inverno e Luciano Romano, dal 1° marzo al 15 luglio con l’esposizione dei loro progetti “Attraversamenti” e “Genius et Loci – La drammaturgia dello sguardo”, le due campagne fotografiche che hanno consentito alla Reggia di essere tra i vincitori della seconda edizione di Strategia Fotografia, bando della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

PH Facebook Reggia di Caserta

Ora gli scatti sono confluiti in un’unica esposizione, curata da Gabriella Ibello, pensata come un ipertesto e un metatesto che raccontano l’opera, il genio creativo e l’ingegno illuminato dell’architetto.

Maggiori informazioni – Reggia di Caserta – Biglietti disponibili su TicketOne (link affiliato)

La Reggia di Caserta: una grande istituzione in continuo rinnovamento  

© Napoli da Vivere

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Link affiliati a TicketOne per la vendita dei biglietti
Powered by GetYourGuide
scroll to top