Gran Ballo Borbonico alla Galleria Borbonica di Napoli

Gran-Ballo-Borbonico-alla-Galleria-Borbonica-di-Napoli.jpg

La galleria Borbonica di Napoli non finisce mai di stupirci e sabato 27 febbraio 2016 ci riserva un’iniziativa davvero particolare.

Dopo i concerti jazz nel sottosuolo di Napoli per la festa della donna, le particolari rappresentazioni teatrali in quelli che erano i ricoveri di migliaia di Napoletani o le spettacolari passeggiate in zattera sotto piazza del Plebiscito ci propone un’altra novità che si aggiunge al già particolarissimo percorso che normalmente offre.

Stavolta la Galleria Borbonica, in collaborazione con la “Società di danza Napoli”, l’Associazione culturale artistica “Interno A14” di Vincenza Donzelli ed il Maestro Simonetta Tancredi, ha organizzato addirittura il “Gran Ballo Borbonico” lungo un nuovo percorso da poco inaugurato.

E sabato 27 febbraio 2016 alle ore 20,30 si svolgerà nel sottosuolo di Napoli questo bellissimo evento che prevede anche tante altre particolarità.

Programma della speciale serata 

La serata inizierà infatti con una breve esibizione canora del soprano Leontina Alvano che canterà celebri arie, accompagnata al clavicembalo, da Simonetta Tancredi.

Poi tutti assieme si raggiungeranno gli enormi ambienti ipogei della Galleria Borbonica, dove i danzatori della “Società di danza Napoli”, diretti dal Maestro di cerimonia Lucio Martin, presenteranno la rievocazione di un Gran Ballo in costume d’epoca con musiche e coreografie originali del periodo borbonico.

Dopo l’esibizione dei danzatori, sarà possibile gustare un buffet con assaggi di lasagnette borboniche, preparate con una ricetta tradizionale dell’epoca ed un caratteristico “cuoppo” di fritturine, accompagnate da calici di vino “Borbonico”, e poi le tortine capresi ed i classici babà, con alla fine un dolce omaggio per tutti, della rinomata fabbrica di cioccolato “Gay Odin”.

Dopo il buffet chi lo desidera potrà danzare insieme agli esperti maestri della “Società di danza Napoli”.

L’ingresso alla galleria sarà in via Monte di Dio 14 a Palazzo Serra di Cassano, dai locali dell’Associazione “Interno A14” da cui parte anche il nuovo percorso, della Galleria Borbonica, inaugurato poche settimane fa: “la Via delle memorie”.

Gran Ballo borbonico: prezzi, orari e date

  • Quando:  Sabato 27 febbraio 2016 alle ore 20,30
  • Dove: Galleria Borbonica  con Ingresso da Palazzo Serra di Cassano Via Monte di Dio 14
  • Prezzo biglietto: Il costo della serata è di 18 euro
  • Contatti e informazioni: prenotazione obbligatoria : 366 24 84 151

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend