Metro Art Kids: Visite e Laboratori per famiglie nelle stazioni dell’arte della Metro

Metro-Art-Kids-Visite-e-Laboratori-per-famiglie-nelle-stazioni-dell’arte-della-Metro.jpg

Per le festività natalizie, l’Azienda Napoletana Mobilità ANM al posto delle riuscite visite gratuite di Metro Art Tour per adulti propone degli appuntamenti di Metro Art Kids, interessanti visite guidate con laboratorio creativo dedicate esclusivamente alle famiglie con bambini.

Dopo la “riuscitissima” visita di pochi giorni fa alla “stazione più bella d’Europa” quella della Metro 1 di Toledo stavolta Metro Art Kids propone per Giovedì 5 gennaio 2017 un nuovo incontro nella stazione di Toledo/Montecalvario, con visita/laboratorio dedicata alle famiglie, con bambini dai 6 ai 10 anni.

Si andrà così alla scoperta della “stazione più bella d’Europa” per approfondire i linguaggi del contemporaneo attraverso la “partecipazione attiva e la rielaborazione delle suggestioni” suscitate dall’itinerario di visita in metrò. Durante la interessante visita guidata ci saranno anche due momenti didattici: dopo la visita alla stazione Toledo/Montecalvario, negli spazi della seconda uscita Montecalvario, i bambini verranno coinvolti, sotto la guida di un team di operatori didattici, nella sperimentazione di un’opera collettiva provvisoria, con materiali di recupero, proiezioni e disegni. Il filo conduttore dell’incontro del 5 gennaio sarà la multimedialità e i giochi d’ombra, sull’esempio di William Kentridge e delle sue “teatrali processioni di sagome scure”.

Metro Art Kids è gratuito ma prevede la prenotazione obbligatoria all’indirizzo di posta elettronica infoarte@anm.it fino  esaurimento dei posti disponibili. Attendere e-mail di conferma in cui sarà indicato anche il punto di ritrovo in stazione. La partecipazione è gratuita, è richiesto soltanto il titolo di viaggio.

Metro Art Kids: prezzi, orari e date

  • Quando:  5 gennaio 2017 dalle ore 10.30 alle ore 13.00
  • Per chi: bambini dai 6 ai 10 anni con accompagnatori (max 2 per bambino) – posti limitati
  • Dove: stazione Metro 1 Toledo/Montecalvario
  • Prezzo biglietto: gratuita, è richiesto soltanto il titolo di viaggio
  • Contatti e informazioni: Prenotazione obbligatoria a infoarte@anm.it

Foto © Nicola Ianniello

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend