Una giornata speciale sul mare della Gaiola a Napoli con la partecipazione anche del musicista Maurizio Capone, per far conoscere e divulgare l’area di maggiore pregio ambientale, archeologico, e paesaggistico dell’intera fascia costiera della Città di Napoli
Aggiornamento: il numero massimo di partecipanti è stato raggiunto
Domenica 28 Aprile 2024 dalle ore 10:00 alle ore 17:00 presso il Parco Sommerso di Gaiola a Napoli si terrà l’evento “Difendiamo il Paradiso!” una festa per salvaguardare il mare.
16 Associazioni ambientaliste riunite nel Coordinamento tutela mare “Chi tene ‘o Mare” con l’aiuto del musicista Maurizio Capone, vogliono far conoscere e divulgare i rischi che incombono su questo fondamentale scrigno di biodiversità e storia della nostra Città: lo splendido mare del Parco Sommerso di Gaiola a Napoli.
Una giornata speciale al Parco della Gaiola
Il Parco Sommerso di Gaiola, assieme alla Zona Speciale di Conservazione “Fondali marini di Gaiola e Nisida” rappresentano l’area di maggiore pregio ambientale, archeologico, e paesaggistico dell’intera fascia costiera della Città di Napoli: l’ultimo “Polmone Blu” da cui dipende la sopravvivenza stessa e la rigenerazione del nostro mare. Difendere quest’ultimo Paradiso del mare di Napoli è un dovere di tutti noi.
Domenica 28 Aprile 2024 dalle ore 10:00 alle ore 17:00 alla Gaiola per la giornata speciale di “Difendiamo il Paradiso” ci saranno i gazebo delle Associazioni del CTM che toccheranno i vari aspetti della tutela del mare con exhibit e attività ludico-didattiche e poi altri eventi da non perdere:
- alle ore 12:00, si terrà la presentazione in anteprima assoluta del Video documentario “Difendiamo il Paradiso”.
- a partire dalle ore 15:00, seguirà la performance di Maurizio Capone “Io mi Rifiuto”: un grido contro l’inquinamento marino con una grande jam session collettiva dove tutti i presenti saranno coinvolti a suonare i rifiuti marini in un grande concerto corale di percussioni.
- sarà allestita inoltre una piccola esposizione del Museo del Danno e della Caretta Crime Scene a cura dell’Associazione Domizia.
L’evento è gratuito con registrazione online per l’accesso sul sito ufficiale del Parco della Gaiola – Aggiornamento: il numero massimo di partecipanti è stato raggiunto
Maggiori informazioni – Parco della Gaiola – Napoli
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.