“Napoli città Natale”: l’atmosfera natalizia in un video

Napoli-città-Natale-l’atmosfera-natalizia-in-un-video.jpg

E’ un bel video quello che ha realizzato il Comune di Napoli per far conoscere la particolare atmosfera natalizia che si crea in città in questo periodo.

Il video, realizzato dall’Assessorato alla Comunicazione, vuole aiutare a potenziare l’attività di promozione e valorizzazione della città, e presenta, oltre ai posti più caratteristici della città in questo periodo, anche delle iniziative culturali che si stanno svolgendo a Napoli in queste festività. Guardatelo perché è veramente ben fatto e racchiude realmente molte bellezze e tipicità di Napoli.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=BTnfFjbi5Ms[/youtube]

Vi anticipiamo ciò che riporta ricordandovi che se volete approfondire l’argomento potrete vedere i nostri recenti articoli che parlano nel dettaglio dell’iniziativa.

San Gregorio Armeno

san gregorio

è la strada più visitata di Napoli in questo periodo. La città si veste a festa e i mercatini di presepi, aperti tutto l’anno, pullulano di gente che ama celebrare il rito della passeggiata a San Gregorio Armeno.

Fiere natalizie a Napoli

I mercatini di Natale 2014 a Napoli

San Gregorio Armeno e San Biagio dei Librai sono le zone più frequentate ma in questo periodo ci sono in città tanti mercatini natalizi. Sono in ogni quartiere e gli indirizzi li trovate nel nostro articolo sui mercatini di Natale a Napoli.

Museo del Tesoro di San Gennaro

museo del tesoro di san gennaro

Il video percorre le sale dello splendido Museo di San Gennaro che conserva il tesoro più importante al mondo dopo quello della Corona Inglese. In questo periodo da non perdere l’eccezionale mostra Ori, argenti, gemme e smalti della Napoli angioina.

” Il Bello o il Vero. La scultura napoletana del secondo Ottocento e del primo Novecento

La scultura napoletana del secondo Ottocento e del primo Novecento

Nel video su Napoli si parla anche di questa bella mostra a ingresso gratuito che si svolge nel complesso di San Domenico Maggiore. L’esposizione propone per la prima volta percorsi espositivi particolari ed unici, tra alta tecnologia e le bellezze di San Domenico Maggiore, in cui si potranno ammirare le opere di grandi artisti del periodo di fine 800 inizio 900.

Concerti gratuiti nelle chiese di Napoli

concerti gratuiti nelle chiese di Napoli dal 1 novembre al 13 dicembre

Una bella iniziativa che ha riscosso molto successo è presentata nel video con immagini molto belle. Le chiese napoletane sono molto ricche e le orchestre che vi suonano sono molto brave. Se non avete ancora partecipato ad un concerto affrettatevi perché tra poco finiranno.

La Street Art di #OBEY al Pan

obey in mostra a pomigliano

 da non perdere al Pan una grande mostra sulle opere di Frank Shepard Fairey, uno dei più famosi street artist americani più conosciuto come #OBEY. Era già famoso ma è stato apprezzato in tutto il mondo dopo aver realizzato il simbolo della campagna elettorale di Barack Obama.

Le luminarie a Napoli

Natale al Vomero tra mercatini, luci d’autore e grandi firme

Il video conclude il suo giro nell’atmosfera natalizia napoletana mostrando alcune delle strade illuminate a festa. Si stavolta il Comune si è mosso per tempo e molte strade sono illuminate ma purtroppo Piazza Plebiscito è desolatamente buia. In vari quartieri però si organizzano anche associazioni e commercianti con luci e varie iniziative. Al Vomero, ad esempio ci sono tante novità.

Tornando al video è un prodotto bello, che presenta bene la città natalizia e invoglia realmente a visitare Napoli. Verrà diffuso in modo capillare attraverso diversi canali, tra cui l’Aeroporto Internazionale di Capodichino e la città di San Paolo in Brasile e la municipalità autonoma di Chongqing in Cina. Ve lo presentiamo di seguito.

[ad name=”Napoli-end”]

 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend