Panettone d’Artista a Salerno: degustazioni, masterclass e laboratori per il dolce artigianale

Ph-Facebook-Panettone-dartista-3.jpg

© Facebook Panettone d'artista

Panettone d’Artista: una festa con i pasticcieri di tutto il meridione

Dal 30 novembre al 1° dicembre 2024 presso la Stazione Marittima Zaha Hadid di Salerno si terrà “Panettone d’artista”, la festa del dolce natalizio dove si potranno degustare ed acquistare i panettoni artigianali creati dai pasticceri di tutto il Sud Italia e non solo.

Panettone d’artista, già alla 2° edizione, è diventata una delle eccellenze dolciarie italiane e del Sud Italia e sarà una festa di due giorni dove si troveranno le creazioni di grandi pasticceri nella location della Stazione Marittima, resa ancora più suggestiva da luci e decorazioni ispirate alle più note Luci d’artista.

Maestri pasticcieri provenienti da tutto il sud Italia a “Panettone d’artista”

Panettone d’Artista è organizzato da Erre Erre Eventi, con il patrocinio del Comune ed il sostegno della Camera di Commercio di Salerno, e vedrà la partecipazione di oltre 30 maestri pasticcieri provenienti da tutto il sud Italia.

Ph Facebook Panettone d’artista

Non mancheranno, oltre ai panettoni tradizionali, anche un’area dedicata ai panettoni senza glutine e sarà dato ampio spazio anche a quelli al cioccolato, alla frutta secca, ai torroni e al miele.

Per i visitatori ci sarà un vero percorso del gusto e con masterclass sul vino, birra e distillati per sperimentare abbinamenti inediti con i lievitati. Non mancheranno iniziative solidali in collaborazione con il Banco Alimentare Campania e cerimonie di premiazione per  le Maestre Pasticciere.

  • Ingresso con Percorso Degustazione – Panettoni + Vino 10 euro
  • Ingresso con Percorso Degustazione – Panettoni + bevanda analcolica 5.00 euro

Maggiori informazioni – “Panettone d’artista”

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top