Concerto delle Orchestre Giovanili Napoletane al Teatro San Carlo

Scalzabanda-Ph-Facebook-ScalzaBanda.jpg

Ph Facebook ScalzaBanda

Duecento ragazzi delle cinque orchestre giovanili napoletane musicali per un’emozionante concerto presso il più antico e bello teatro d’opera del mondo: il Teatro San Carlo di Napoli. A Napoli la musica cambia

 

 

Lunedì 3 giugno 2024, alle 18.00, presso il Teatro di San Carlo di Napoli, un concerto da non perdere di cinque orchestre giovanili napoletane per un evento particolare che segna il trionfo e la bellezza della musica. Un concerto emozionante per promuovere le orchestre giovanili e le associazioni che le supportano svolgendo un lavoro straordinario sul territorio.

L’evento è promosso  dall’Augustissima Arciconfraternita ed Ospedali della ss. Trinità dei Pellegrini e prodotto dalla Fondazione Il Canto di Virgilio ed è patrocinata da Napoli Città della Musica.

A Napoli la musica cambia: 200 ragazzi di 5 orchestre giovanili al San Carlo  

Sul palco del Teatro di San Carlo ci sarà l’esibizione delle seguenti orchestre giovanili della città:

  • Sanitansemble e Piccola Orchestra di Forcella
  • Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli con il Coro della Società Polifonica Pietrasanta
  • Orchestra Musica Libera Tutti di Scampia
  • Scalzabanda,

Tutte le orchestre si alterneranno sul palco per le singole esibizioni e poi si uniranno tutte nel finale, per l’esecuzione di un brano conclusivo. Un evento straordinario che vedrà protagonisti i quasi duecento ragazzi delle cinque formazioni musicali per un’emozionante esecuzione presso il più antico e bello teatro d’opera del mondo: il Teatro San Carlo di Napoli.

A Napoli la musica cambia: prezzi, orari e date

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

L'articolo presenta link affiliati a VivaTicket per la vendita dei biglietti
Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend