L’uovo di Pasqua gigante di Gay-Odin per Pasqua 2024 celebra gli 800 anni della Federico II

uovo-pasqua-Gay-Odin-2024.jpg

Quest’anno l’uovo gigante che da quasi due lustri la storica fabbrica di cioccolata di Napoli, Gay-Odin, realizza per Pasqua sarà dedicato agli 800 anni dell’Università Federico II. Un grandissimo uovo di Pasqua che supera i 300 kg, tutto di ottimo cioccolato decorato a mano e dedicato all’avvenimento dell’anno.

 

 

Gay-Odin, la storica fabbrica di cioccolata di Napoli, ha realizzato anche quest’anno per Pasqua un uovo gigante di cioccolato ispirato ad un grande evento o personaggio che in qualche modo ha lasciato un segno del suo passaggio. La scelta dei maestri cioccolatai dei Gay-Odin per il 2024 è caduta sugli 800 anni della storica Università Federico II di Napoli

L’uovo di Pasqua gigante 2024 di Gay Odin è dedicato agli 800 anni della Federico II

Ed anche quest’anno l’uovo è bellissimo, alto più di 2 metri e realizzato con oltre 300 chili di puro cioccolato fondente di Gay Odin e finemente decorato sulla superficie con la facciata principale della Università Federico II su Corso Umberto e con la scritta “Cultura e pace in tutto il mondo”. Un augurio di Gay-Odin per la Pasqua 2024 che quest’anno celebra gli 800 anni della Federico II di Napoli, una delle antiche al mondo.

Come ogni anno, l’opera sarà esposta negli spazi della Fabbrica di via Vetriera a Napoli nei giorni che precedono la Pasqua (con accesso libero).

I temi degli anni scorsi del tradizionale uovo di Pasqua di Gay- Odin

Ogni anno la storica fabbrica di cioccolata di Napoli si ispira ad un grande evento o personaggio. Nel 2023 l’uovo gigante ha celebrato i 70 anni di Massimo Troisi e il terzo scudetto del Napoli Nel 2022 l’uovo fu dedicato a Procida, capitale della Cultura, mentre nel 2021 l’uovo gigante fu dedicato a Dante Alighieri, per commemorare i 700 anni dalla scomparsa del Sommo Poeta. Nel terribile anno 2020 il tema scelto da Gay-Odin per l’uovo di Pasqua gigante fu l’albero della vita, simbolo di forza ed energia mentre nel 2018 l’uovo fu dedicato alle “speranze” che i napoletani desiderano per la loro città, cioè una ‘città pulita’, “città senza buche” con ‘aria e cibo di qualità’.

Nel 2017 il bellissimo uovo gigante fu dedicato alla rinascita dei due grandi musei napoletani, il Mann, Museo Archeologico Nazionale e il museo di Capodimonte e nel 2014 il tradizionale uovo gigante fu dedicato al film la Grande bellezza del regista napoletano Sorrentino, che vinse il premio Oscar. Temi sempre ispirati all’attualità come quando nel 2013 l’uovo fu ispirato al bicentenario della nascita di Verdi o, negli anni prima, alla scomparsa di Pino Daniele o alla bellissima gara internazionale che si è svolta Napoli l’America’s Cup.

Antica Fabbrica di Cioccolato Gay-Odin, Via Vetriera, 12 – 80100, Napoli – Punti vendita a Napoli, Milano e Roma.

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend