Sagra di Galluccio 2023: Scopri le Delizie della Castagna I.G.P. e del Fungo Porcino P.A.T.

Sagra-della-Castagna-e-del-Fungo-Porcino-nel-Borgo-di-Sipicciano-di-Galluccio.jpg

Ritorna una bella sagra nel magnifico borgo casertano di Galluccio tra le falde di monte Camino ed il gruppo vulcanico di Roccamonfina con i grandi prodotti di queste fertili terre: la Castagna I.G.P. e del Fungo Porcino P.A.T.

 

 

Si terrà Martedì 31 e Mercoledì 1° novembre 2023 a Sipicciano, una bella e piccola frazione del comune di Galluccio in provincia di Caserta, la 24esima edizione della Sagra della Castagna I.G.P. e del Fungo Porcino P.A.T., organizzata dalla Pro Loco di Galluccio con il patrocinio del Comune di Galluccio e del Parco Regionale “Roccamonfina – foce del Garigliano”.

Ph facebook Pro Loco Galluccio

Una zona di belle sagre perché anche quest’anno gli amanti delle feste e delle sagre hanno partecipato a Galluccio alla bella Sagra dell’Uva, che si tenuta da poco anche con tanti carri allegorici e che ci ha permesso di gustare vini straordinari anche nelle cantine locali accompagnate dagli ottimi prodotti gastronomici locali.

Galluccio si trova infatti nel casertano in quella bellissima terra tra le falde di monte Camino ed il gruppo vulcanico di Roccamonfina, e fa parte della Comunità Montana “Monte S. Croce” e Martedì 31 e Mercoledì 1° novembre ci presenterà le ottime Castagne I.G.P. e i Funghi Porcino P.A.T. della zona, sempre con gli straordinari vini prodotti dalle rinomate aziende locali.

Sagra della Castagna I.G.P. e del Fungo Porcino P.A.T a Sipicciano di Galluccio

La sagra della Castagna I.G.P. e del Fungo Porcino P.A.T inizia Martedì 31 ottobre alle ore 18 con l’inaugurazione della manifestazione con il brindisi di benvenuto con spumanti Doc di Galluccio, e poi alle ore 19 ci sarà l’apertura degli stand con gustose proposte gastronomiche a base di castagne e funghi porcini P.A.T. con abbinamento ai vini di Galluccio. La serata si concluderà dalle 20 in poi con lo spettacolo serale e l’intrattenimento musicale.

Si prosegue mercoledì 1 novembre 2023, con, alle ore 10, una bella passeggiata nel Parco regionale di Roccamonfina (info 3884216292) Alle ore 12 saranno aperti gli stand con tanto buon cibo locale a base di castagne e funghi porcini e con gli ottimi vini della zona. Alle ore 15 da non perdere l’attesa Mostra Micologica a cura del “Gruppo Micologico del Parco di Roccamonfina” di Sipicciano di Galluccio. La sera la sagra si concluderà alle 20 con lo spettacolo serate di intrattenimento musicale.

Maggiori informazioni Pro Loco Galluccio

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend