Le 40 pizzerie napoletane che saranno presenti al Napoli Pizza Village 2022 (una più buona dell’altra!)

pizza-sorbillo-lungomare.jpg

Dieci giorni di grande festa sul lungomare di Napoli con ben 40 grandi pizzerie napoletane, famose nel mondo, che prepareranno le loro ottime pizze sul lungomare di Napoli per questa grande festa della pizza. tutte le sere concerti gratuiti e gran finale il 26 con anche Gigi D’Alessio

 

 

40 grandi pizzerie napoletane, famose nel mondo, partecipano al Napoli Pizza Village 2022 che si terrà da venerdì 17 a domenica 26 giugno 2022 sul Lungomare di Napoli. Ben 40 importanti pizzerie napoletane con veri forni per pizza per questa edizione 2022 del Caputo Pizza Village che ritorna finalmente dal vivo.

Ph facebook Napoli pizza village

Un grande villaggio di 30.000 mq. sul Lungomare Caracciolo che, nell’ultima edizione dal vivo, quella del 2019 che vide la presenza di oltre 1.000.000 di visitatori e oltre 131.000 pizze sfornate nei giorni della festa. Non mancheranno anche tanti eventi gratuiti sul lungomare più bello del mondo e ogni sera tanti show e concerti gratuiti con famosi e importanti artisti tra cui La Rappresentante di Lista, La Maschera, Geolier, Tony Tammaro, Psicologi, Alvaro Soler, Franco Ricciardi, Eugenio Bennato e tanti altri bravi artisti per questa grande festa della pizza sul lungomare di Napoli. Gran finale domenica 26 giugno con anche Gigi D’Alessio.

Le 40 pizzerie che saranno sul Lungomare di Napoli

Di seguito le 40 importanti pizzerie napoletane con veri forni per pizza che saranno al Napoli Pizza Village. Il numero che precede la pizzeria indica la posizione partendo da Mergellina in direzione di piazza Vittoria.

pizza

  1. Pizzeria Il Guappo Amoriello senza glutine
  2. Assaje
  3. I Decumani
  4. Fortuna Madre
  5. Bella ‘mbriana
  6. Vesux
  7. Donna Carmela – Fratelli De Lucia
  8. Owap-one
  9. Antica Pizzeria Da Gennaro
  10. Vesuvio
  11. PalaPizza
  12. Pizzeria Salvo
  13. Vico Sarchiapone
  14. Pellone
  15. Da Mario
  16. Vincenzo Capuano
  17. Pizzeria Ale Esposito
  18. Gino Sorbillo
  19. A Quartrian
  20. Verace Assaje Raffaele Di Stasio
  21. Lucignolo Bella Pizza
  22. Golocius
  23. ‘O Sarracin Pizzeria
  24. Le Figlie di Iorio – Teresa Iorio
  25. Zia Esterina Sorbillo
  26. Casa Madre
  27. Errico Porzio
  28. Dal Delicato
  29. Vesi
  30. Pizza & Sfizi
  31. Fermento
  32. MaryRose
  33. L’Antica Pizzeria da Michele
  34. Donna Sofia ai Tribunali
  35. Ciro Manfredi
  36. Napoli 1820
  37. La Ruota Pizza e Fritti
  38. Ferdinando Simeoli
  39. Diametro 3.0
  40. Olio e Pomodoro
napoli pizza village 2022

ph Napoli Pizza Village

Gluten Free e Piatti Posate e Bicchieri biocompostabili

Anche quest’anno al Pizza Village di Napoli ci sarà la possibilità di mangiare la pizza gluten free prodotta in postazione e cotta in forni dedicati realizzata da Marco Amoriello della Pizzeria “Il Guappo”, postazione n. 01, ed è previsto un intero menù, con l’inserimento di birra, dolce o gelato, tutto rigorosamente gluten free.

Tutte le pizze saranno servite con piatti e posate biocompostabili, così come i bicchieri nei quali sarà somministrata la Coca-Cola. La birra Peroni Nastro Azzurro, invece, verrà spillata e somministrata in bicchiere PLA (biodegradabile), così come il Caffè Kenon che avrà bicchierini e palettine in PLA. L’acqua, sarà servita in bottigliette realizzate in PET, e ci saranno appositi contenitori per lo smaltimento.

© 2022 Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend