Moni Ovadia in Lectura Dantis a San Domenico Maggiore a Napoli: ingresso gratuito

Moni-Ovadia.jpg

Momi Ovadia - Ph Fabrizio Zani

Uno spettacolo particolare di e con Moni Ovadia una lettura ad alta voce delle opere di Dante Alighieri che è una grande lezione di consapevolezza e un richiamo a quei valori che distinguono gli esseri umani dalle bestie.

 

 

Venerdì 21 gennaio 2022 alle ore 19:00 si terrà a Napoli un evento gratuito da non perdere. Presso Sala Refettorio del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore di Napoli, Moni Ovadia, il grande attore e intellettuale contemporaneo, si confronterà con il canto XXVI dell’inferno Dantesco in Lectura Dantis, canto XXVI dell’Inferno.

L’evento, di e con Moni Ovadia prevede l’accesso gratuito su prenotazione obbligatoria e fa parte degli eventi organizzati dal Comune di Napoli per l’avvento del nuovo anno.

Una straordinaria lectura Dantis di e con Moni Ovadia

Moni Ovadia propone a San Domenico Maggiore un suo speciale evento, una lettura del canto XXVI dell’Inferno in cui emerge la figura di Ulisse, e si confronta con il “vagabondaggio culturale e reale” proprio del popolo ebraico e la figura dell’esiliato in genere.

Un Ulisse che nella “Divina Commedia” chiama i compagni “fratelli” e li incita ad interrogarsi sul senso della vita e a non privarsi, nell’ultima parte dell’esistenza, della possibilità di continuare a conoscere.

Uno spettacolo eccezionale, una lettura ad alta voce delle opere di Dante Alighieri che è una grande lezione di consapevolezza e un richiamo a quei valori che distinguono gli esseri umani dalle bestie.

Lectura Dantis, canto XXVI dell’Inferno

  • Venerdì 21 gennaio 2022 ore 19:00
  • Sala Refettorio del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore di Napoli
  • Partecipazione gratuita su prenotazione obbligatoria a eventigennaioanapoli@gmail.com
  • Obbligatorio Green Pass rafforzato e mascherina FFP2

Gli altri eventi organizzati dal Comune di Napoli per il Natale e il nuovo anno

Ph Pietro Previti

Il Comune di Napoli ha organizzato degli eventi gratuiti per le festività natalizie e per l’inizio del nuovo anno. Già svolti i seguenti spettacoli: 

Oltre agli spettacoli gratuiti il Comune ha organizzato anche i seguenti eventi in città, sempre per il Natale e il nuovo anno.

David LaChapelle

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend