Dante Inferno: a Castel dell’Ovo a Napoli un’esperienza immersiva in 3D nella Divina Commedia

DANTE-INFERNO-1.jpg

Con un biglietto di soli 3,50 € si potranno vedere i gironi dell’inferno in 3D nelle suggestive sale di Castel’Ovo a Napoli. Un’esperienza immersiva attraverso le splendide illustrazioni della Divina Commedia dantesca realizzate da Gustave Doré nel XIX secolo

Dal 27 novembre al 31 dicembre 2021 nella Sala delle Carceri di Castel dell’Ovo ci sarà un evento particolare e da non perdere. Una esperienza immersiva con “Dante Inferno”, un’animazione tridimensionale delle illustrazioni della Divina Commedia realizzate da Gustave Doré nel XIX secolo che ci consentiranno di vivere i gironi dell’Inferno in 3D.

Gustave Doré, grande pittore e incisore francese è noto per le sue straordinarie illustrazioni della Divina Commedia di Dante e il lavoro è tuttora la più potente e immaginifica rappresentazione visiva del capolavoro dantesco.

Dante Inferno un viaggio in 3D nei gironi danteschi

Il visitatore sarà condotto in un viaggio tra immagini, parola e suoni forti. Ogni singola tavola si anima e si riempie di colore, dando vita a una narrazione intensa in cui i tanti personaggi e le ambientazioni assumono una consistenza di raro spessore.

I versi di uno dei più grandi poemi della letteratura immaginati dalla fantasia visionaria di un grande pittore e accompagnati da una colonna sonora contemporanea che crea un’atmosfera unica e irripetibile. Il visitatore ascolterà il testo dell’opera dalla voce di diversi attori che interpretano i tanti personaggi che Dante e Virgilio incontrano nel corso del loro viaggio agli inferi. Una straordinaria esperienza da non perdere ad un costo eccezionale in uno dei luoghi più belli di Napoli.

Dante Inferno: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 27 novembre al 31 dicembre 2021, tutti i giorni dalle 10 alle 18. Ogni visita dura 45 minuti
  • Dove: Sala delle Carceri di Castel dell’Ovo, Napoli
  • Prezzo biglietto: 3,50 euro
  • Contatti e informazioni: Prenotazione obbligatoria con mail all’indirizzo: prenotazionigiano@gmail.com  Per la normativa vigente è necessario esibire il GREEN PASS. Nel corso del mese sono previste iniziative collaterali che verranno pubblicate di volta in volta all’indirizzo Dante Inferno e sul sito di Giano Bifronte 

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend