Concerto di Natale a Napoli alla Cappella Sansevero con Salvatore Accardo

Cappella-Sansevero-Gratis.jpg

Uno splendido concerto di Natale in uno dei luoghi più belli di Napoli e del mondo: la suggestiva Cappella Sansevero con uno dei Maestri della musica italiana, Salvatore Accardo. Un evento unico di beneficenza a favore dei giovani dell’Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli di Napoli

 

 

Un Concerto di Natale straordinario a Napoli che si terrà nel Museo di Cappella Sansevero martedì 21 dicembre 2021, alle ore 20.30. Un evento di beneficenza che vedrà un’eccezionale esecuzione di Salvatore Accardo, grande musicista contemporaneo di origini campane e uno dei maggiori esponenti della scuola violinistica italiana del Novecento che si esibirà assieme a Laura Gorna, Ermanno Calzolari e i Virtuosi di Sansevero all’interno dello splendido e unico monumento napoletano.

Un evento che sarà il primo di una rassegna di Musica da Camera intitolata “I concerti dei Virtuosi di Sansevero” ideata dal giovane violinista Riccardo Zamuner. Quattro eventi eccezionali in quattro luoghi d’arte, da dicembre 2021 a giugno 2022 con grandi maestri che hanno fatto la storia della musica.

Il Concerto di Natale alla Cappella Sansevero

Un concerto che ritorna dopo lo stop del 2020 e che si terrà martedì 21 dicembre 2021 con protagonisti eccezionali come il grande violinista Salvatore Accardo e poi Laura Gorna, Ermanno Calzolari e i Virtuosi di Sansevero nella Cappella che ospita il celebre Cristo Velato.

Ph Marco Ghidelli

Uno spettacolo di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Onlus – Aemas, Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli di Napoliche mira ad organizzare sistematicamente l’educazione musicale e a promuovere la pratica collettiva della musica attraverso orchestre sinfoniche e cori come mezzo di organizzazione e sviluppo della comunità.”

  • Biglietti: I biglietti hanno un costo di € 50,00 (incluse commissioni di prevendita de 12%)
  • Orario e data: Appuntamento martedì 21 dicembre 2021 alle 20,30 e dopo l’inizio non sarà più consentito l’accesso al Museo.
  • Condizioni: La disponibilità è limitata a 80 posti. Per accedere al concerto bisognerà esibire il super green pass e durante lo spettacolo sarà obbligatorio l’uso della mascherina.
  • Per info e prenotazioni 

Tour a piedi di Napoli con visita alla Cappella Sansevero con il suo magnifico Cristo Velato

Cappella Sansevero è uno dei tesori napoletani più apprezzati ed amati dai napoletani e dai turisti in visita a Napoli. Al centro della chiesa, ormai sconsacrata, è adagiata la famosissima statua di Giuseppe Sanmartino: il Cristo Velato. La statua è un’opera unica nel suo genere, infatti, grazie alla maestria nella realizzazione rende “carne” il marmo con cui è realizzata. La chiesa, inoltre, presenta altre due incredibili statue, la Pudicizia velata e il Disinganno, opere dedicate rispettivamente alla madre ed al padre del Principe di Sansevero. Da non perdere anche le “Macchine Anatomiche” riproduzioni del sistema circolatorio umano realizzate dal Principe a scopo didattico.

Per scoprire queste ed altre curiosità del centro storico di Napoli è disponibile un tour guidato di due ore e mezza con una guida che permette la scoperta del centro con tappa alla Cappella Sansevero.

🎟️  Prenota la tua visita guidata su Tiqets: Tour del Centro con Cappella Sansevero.

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend