Albero di Natale di 14 metri in Piazza del Plebiscito a Napoli

Inaugurazione-Piano-City-Napoli-2015-21-pianoforti-a-Piazza-del-Plebiscito.jpg

Dopo il grande albero di Natale a Piazza della Borsa voluto dalla Camera di Commercio anche a Piazza del Plebiscito ci sarà un grande albero natalizio, stavolta della Confesercenti, un  simbolo di speranza e un desiderio di tornare al più presto alla normalità.

 

 

 

Come vi avevamo annunciato pochi giorni fa anche a Piazza Plebiscito a Napoli sarà installato un grande albero di Natale alto ben 14 metri di altezza e largo 10 metri e anche questo sarà un simbolo di speranza e un desiderio di tornare al più presto alla normalità.

Così come per il grande albero di Natale installato a Piazza della Borsa, a cura della Camera di Commercio, anche a Piazza del Plebiscito l’albero è un’iniziativa voluta da Confesercenti Campania che ha desiderato fare un dono alla città e alle imprese, provate dalla emergenza.

L’albero di Confesercenti sarà illuminato da luci a led bianco caldo e freddo con una stella tridimensionale come puntale che sprigiona un arcobaleno di colori richiamando la frase “andrà tutto bene”. L’albero sarà inaugurato sabato 12 dicembre 2020 portando un po di atmosfera natalizia anche nella piazza simbolo di Napoli.

Piazza Plebiscito

Piazza Plebiscito fotografata da © Peppespp

Un’iniziativa lodevole che rimarrà una delle poche che ricorda il Natale in città in quanto quest’anno non verranno installate le luminarie nelle piazze e nelle strade della città e non ci saranno i tradizionali fuochi di artificio di Capodanno che venivano eseguiti a Castel dell’Ovo per festeggiare il nuovo anno, non ci saranno i mercatini natalizi e nemmeno l’albero dei “Desideri” nella Galleria Umberto I.

Anche in altre città della Campania ci sono Alberi di Natale come simboli di speranza 

Quest’anno l’albero di Natale rappresenta un simbolo di speranza e molte città lo stanno accendendo in maniera simbolica.

© Napoli da Vivere

A Napoli è stato già acceso un grande albero  in piazza della Borsa  mentre a Pompei  ne è stato installato uno proprio di fronte al Santuario con la speranza di sconfiggere il male che sta colpendo la nostra terra.

Acceso anche a Sorrento il grande Albero di Natale a piazza Tasso ed anche qualche luminaria nella piazza e sul Corso Italia, con una cerimonia veloce e come simbolo di speranza e momento di normalità

Anche a Bacoli è stato acceso il suggestivo albero di Natale in mezzo al lago di Miseno  a cura di volontari ed imprenditori della zona sempre come simbolo di speranza. Il Comune di Bacoli, così come altri comuni della Campania, devolverà invece la cifra destinata all’albero per aiutare le persone in difficoltà.

Conoscere Piazza Plebiscito a Napoli

© Gaetano Balestra

Un’opera da 1 milione di euro a Piazza Plebiscito – In questo periodo e dall’inizio di Novembre 2020, l’artista Jago ha abbandonato la sua opera da 1 milione di € che si chiama #Lookdown a Piazza Plebiscito. Tutte le info su #Lookdown: l’opera di Jago da 1 milione di euro a Piazza Plebiscito

Piazza del Plebiscito la piazza simbolo di Napoli – Piazza del Plebiscito è il salotto di Napoli, incastonato tra la Basilica di san Francesco di Paola, il Palazzo Reale, edifici di rappresentanza e lo storico Gran caffè Gambrinus. La storia, cosa vedere e come arrivare nella Piazza più maestosa di Napoli. Piazza del Plebiscito il salotto di Napoli

Le statue dei Re di Napoli sono a Piazza Plebiscito. Otto grandi statue dei Re di Napoli sono a Piazza Plebiscito sulla facciata di Palazzo Reale a Napoli che rappresentano i capostipiti delle dinastie che hanno regnato in città. Le statue dei Re di Napoli a Piazza Plebiscito

Una grande piazza ritrovata sotto Piazza Plebiscito – Nelle profondità di piazza del Plebiscito è stata riscoperta e riqualificata una fitta rete di cunicoli che si sviluppa nel sottosuolo di Napoli. Una grande piazza sotto Piazza Plebiscito 

Il cantiere della Metro Linea 6 a Piazza Plebiscito – C’è un cantiere a Piazza Plebiscito a Napoli della Linea 6 la metro che collegherà il centro di Napoli con Fuorigrotta, ora tocca a Piazza Plebiscito Un cantiere della Metro anche a Piazza Plebiscito.  

Il Gran Caffè Gambrinus a Napoli chiude ma apre lo Shop Online – Lo storico Gran Caffè Gambrinus di Napoli aprì nel 1860 quando a Napoli regnavano ancora i Borbone  Oggi è un momento difficile per tutti per l’emergenza sanitaria in corso e il Gran Caffè Gambrinus ha chiuso ma apre lo Shop Online. Il Gran Caffè Gambrinus apre lo Shop Online.

 © Napoli da Vivere – riproduzione riservata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend