Il Lunedì di Napoli da Vivere: 4 eventi gratuiti a Napoli durante la settimana dal 27 al 31 maggio 2019

concerti-al-conservatorio-2019-programma.jpg

Eventi gratuiti in città anche durante la settimana che va da lunedì 27 a venerdì 31 maggio 2019 a Napoli in attesa del prossimo grande weekend

 

 

E’ appena finito un weekend pieno di eventi a Napoli ed anche il prossimo, con la speranza che finalmente esca il sole, sarà altrettanto entusiasmante e pieno di cose da fare.

Nel frattempo diamo un’occhiata a cosa succede a Napoli durante la settimana da lunedì 27 a venerdì 31 maggio  2019 perché ci sono alcuni eventi particolari che vogliamo già segnalarvi.

Da tener presente che i quattro eventi che vi segnaliamo per questa settimana sono tutti gratuiti.

 Porte aperte per visite gratuite a Palazzo San Giacomo

Tante visite guidate gratuite a Palazzo San Giacomo a Napoli, oggi palazzo del Municipio, ma voluto da Ferdinando I di Borbone come “Real edificio dei Ministeri di Stato” per trasferirvi  tutti i Ministeri del Regno di Napoli e delle due Sicilie.  Molte date pomeridiane fino a fine giugno 2019 e in particolare questa settimana Lunedì 27 Maggio 2019, Mercoledì 29 Maggio 2019 e Venerdì 31 Maggio 2019. Prenotazione obbligatoria, maggiori informazioni: Porte aperte per visite gratuite a Palazzo San Giacomo.

Visite gratuite del Museo di Anatomia dell’Università

Apertura straordinaria e gratuita del Museo Anatomico dell’Università nel centro storico di Napoli a pochi passi dall’antico Ospedale degli Incurabili: un museo tra i più antichi e completi del suo genere con un patrimonio scientifico ineguagliabile. Le visite si terranno anche durante la settimana con prenotazione obbligatoria. Sul post il link per prenotare: Visite gratuite del Museo di Anatomia dell’Università.

Passeggiate gratuite a Napoli con accompagnatori interculturali di origine straniera

Quattro interessanti passeggiate gratuite alla scoperta della città di Napoli accompagnati da operatori interculturali di origine straniera dialogando e condividendo ricordi, esperienze ed emozioni. L’evento si terrà nei giorni 27, 28, 29 e 30 maggio 2019. L’iniziativa di Passeggiate in città. Per un racconto collettivo di Napoli è di Migrantour e consentirà a 100 persone di effettuare quattro itinerari, dialogando e condividendo ricordi, esperienze ed emozioni. Maggiori informazioni: Passeggiate gratuite a Napoli con accompagnatori interculturali stranieri.

Concerti e eventi gratuiti al Conservatorio San Pietro a Majella per Maggio dei Monumenti 

Quasi ogni giorno, in occasione del Maggio dei Monumenti presso lo storico conservatorio cittadino ci saranno eventi interessanti cui si potrà partecipare liberamente, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Questa settimana: martedì 28 maggio ore 18.00 Sala Scarlatti  Platero Y Yo Voce narrante Giovanna Peduto, chitarristi della classe del M° Vincenzo Amabile, testo di Juan Ramon Jimenez, musiche di Mario Castelnuovo Tedesco – mercoledì 29 maggio ore 18.00 Sala Scarlatti del Musiche da leggere Presentazione dei brani tratti dalla pubblicazione Musiche da leggere. Pianoforte Ivana Fusco – giovedì 30 maggio ore 18.00 Sala Scarlatti Trio Agostini- McGuire Corni Angelo Agostini e Jeffrey McGuire, organo Fabio Agostini. Musiche di Telemann, Frescobali, Saint-Saëns, Shuller, Bach. venerdì 31 maggio ore 18.00 Sala   Scultori di suono In collaborazione con le classi di Musica Elettronica dei quattro Conservatori della Campania. Ensemble 24 hands piano project del Conservatorio. Esecuzione in prima assoluta dei brani vincitori del Concorso per 24 mani C. Czerny organizzato dalla SIADES. Maggiori informazioni sui prossimi Eventi e Concerti gratuiti al Conservatorio.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend