Cazzimbocchia Winter: Passeggiata in Bici d’Epoca per Napoli

Cazzimbocchia-Winter-Passeggiata-in-Bici-dEpoca-per-Napoli.jpg

Napoli da Vivere ha sempre seguito con piacere tutte le iniziative del Napoli bike Festival, la manifestazione che da anni promuove e sensibilizzare l’uso della bici in città. Non potevamo pertanto non parlare dell’appuntamento invernale del 2016 che si terrà dal 16 al 18 dicembre 2016 presso la nuova sede Bicycle House alla Galleria Principe, un nuovo locale su due piani con caffè, ciclofficina, show room e tanti spazi dedicati solo.

Opening Party, la festa inaugurale della Bicycle House

Venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 19:00 si terrà l’Opening Party, la festa inaugurale della Bicycle House con performance musicali e uno spazio dedicato ell’enogastronomia. Nell’occasione sarà anche presentata l’app Cycle Stop, un Trip Advisor per ciclisti con tanti servizi e informazioni e la Cazzimbocchia, una simpatica passeggiata di gruppo in bici. La Bicycle House presenterà anche un programma di eventi tra musica, dibattiti, incontri, mostre e presentazioni.

La Cazzimbocchia, passeggiata con bici d’epoca

Ma quasi a sottolineare che l’innovazione tecnologica deve andare sempre assieme alla tradizione ci sarà anche, sabato 18 un evento da non perdere. Una bella pedalata tutti assieme alla scoperta di monumenti e bellezze della città di Napoli. E naturalmente La Cazzimbocchia, così verrà chiamata la passeggiata, sarà svolta tutta con bici d’epoca tra le strade più antiche della città. Ben 34 chilometri tra le strade della città, 900 metri di dolce dislivello che ci porterà nei punti più affascinanti di Napoli. Raduno sabato 17 dicembre ore 07:30 nella Galleria Principe di Napoli, tra il Museo Archeologico e l’Accademia di Belle Arti. Dopo la punzonatura, foto di rito e caffè, si procederà alla partenza.

In linea di massima il percorso sarà per via Foria, Via Arenaccia, Via Ponti Rossi, Salita del Moiariello,la Sanità, – Discesa Sanità, Via Santa Teresa degli scalzi, Via Salvator Rosa, Corso Vittorio Emanuele, Via Trinità delle Monache, Via Girardi, Via Nuova Santa Maria Ognibene, Vico Concordia, Vico Cariati, Salita Cariati, Corso Vittorio Emanuele, Via del Parco Margherita, Via Martucci; Riviera di Chiaia; Viale Gramsci; Piazza Sannazzaro; Via Mergellina; Via Posillipo, Via Manzoni, Via del Marzano,Via Manzoni, Via Tasso, Via Aniello Falcone, Via Cimarosa, Via Scarlatti, Via Morghen, Via Tito Angelini; – Largo San Martino, Via Bonito, Via Morghen, Via Scarlatti, Via Bernini, Viale Michelangelo, Via Santacroce, Via Salvator Rosa, Via Pessina, Museo Archeologico..

Tre giorni di Festa per il Napoli bike Festival

Ma non solo inaugurazione e passeggiata ma anche un simpatico mercatino dell’usato: di seguito il programma completo dei tre giorni speciali

  • Venerdì 16 dicembre 2016 –  ore 19:00 Opening Party, la festa inaugurale della Bicycle House con performance musicali e uno spazio dedicato ell’enogastronomia.
  • Sabato 17 dicembre 2016 – ore 10:00 attività per ragazzi e bambini. Dibattiti e approfondimenti. Bike touralla scoperta di Napoli. La Cazzimbocchia e decorazione dell’albero realizzato con accessori per bici.
    ore 12:00 pedalata dei Babbi Natale. Presentazione dell’iniziativa Bici Sospesa. Contest Show Io e la mia bicicletta. 
  • Domenica 18 dicembre 2016 – ore 10:00 Mercatino dell’usato con bici, accessori e abbigliamento.

 Maggiori informazioni 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend