Napoli Bike Festival 2016 alla Mostra d’Oltremare

Napoli-Bike-Festival-2016-1-e1463835371657.jpg

Aggiornamento: Il costo d’ingresso alla Mostra d’Oltremare – isola delle passioni è di 1 euro. 

Cari amici di Napoli da Vivere, manca ormai davvero pochissima all’inizio della nuova edizione del Napoli Bike Festival; Il Napoli Bike Festival giunge alla sua V edizione! Dal 20 al 22 maggio 2016 ritorna infatti nella nostra amata città il Bike Festival 2016 con un’ edizione che si prospetta tutta nuova e ricca di sorprese.

Si tratta certamente di un imperdibile appuntamento per tutti gli amanti della bici che avranno la possibilità di vivere appieno la loro passione per questo veicolo che ha una storia lunghissima. Ebbene, dal 20 al 22 maggio 2016 si avrà luogo, presso la Mostra d’Oltremare, il progetto Napoli Bike Festival, un evento che vedrà lo svolgimento di numerose attività tutte, senza alcun dubbio, coinvolgenti ed accattivanti. Il tema per questa nuova edizione sarà “Città a Pedali“, un fil rouge unirà tante storie legate appunto al mezzo di trasporto protagonista della mostra che ci mostreranno come appunto l’uso della bici ha modificato in senso positivo rivoluzionando quasi, la vita all’interno delle città italiane, compresa la nostra amata Napoli.Per il programma di dettagli clicca sul pulsante e sul sito su programma.

Per gli eventi clicca su programma

L’apertura della tre giorni si terrà con la partenza del #pedaloper da Piazza San Gennario al Rione Sanitá il venerdi 20 alle 17.30. Ma ancora numerose sono le novità in serbo per quest’edizione 2016: prima fra tutte vi è certamente l’intenzione di introdurre la bicicletta in zone come la Sanità e creare nuove zone pedonali e piste ciclabili e ancora la creazione di un’applicazione per smartphone dal nome ” Cycle Stop”, dedicata al mondo dei ciclisti.

Napoli Bike Festival 2016

Non mancheranno dibattiti, musica, mostre d’arte e ovviamente attività appositamente dedicate al mondo dei bambini che saranno avvicinati al mondo della bici con allegria e divertimento. Insomma, come avrete certamente capito, il Napoli bike festival 2016 si prospetta davvero entusiasmante. Noi di Napoli da Vivere non mancheremo e voi?

Napoli Bike Festival 2016, informazioni utili:

  • Quando: dal 20 al 22 maggio 2016
  • Dove: Mostra d’Oltremare, Via John Fitzgerald Kennedy, 54, Napoli
  • Informazioni: Evento Facebook – 081 725 8000

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend