Giornata del Contemporaneo 2016 a Napoli: Gratis i Musei d’arte moderna

Giornata-del-Contemporaneo-2016-a-Napoli-Gratis-i-Musei-darte-moderna-.jpg

Sabato 15 ottobre 2016 anche a Napoli come in tutta Italia si terrà la Giornata del Contemporaneo  con  i Musei d’arte contemporanea aperti gratuitamente.

A Napoli apriranno gratuitamente con tanti eventi il Museo Madre e il Museo del Novecento a Castel Sant’Elmo ma anche tante gallerie d’arte e altre realtà che apriranno al pubblico i loro spazi.

Una grande giornata sabato 15 ottobre 2016, la Dodicesima Giornata del Contemporaneo, una manifestazione organizzata ogni anno per portare l’arte del nostro tempo al grande pubblico. Tanti eventi a partecipazione gratuita ovunque per il grande pubblico che ha un’ottima occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea.

A Napoli, oltre agli eventi al Museo Madre, di cui vi abbiamo già parlato, ci saranno anche:

  • Castel Sant’Elmo e del Museo del Novecento: Aapertura gratuita del complesso monumentale di Castel Sant’Elmo e del museo Novecento a Napoli – Castel Sant’Elmo ospiterà “Match Point”, la performance proposta dal collettivo artistico Giusto il tempo di un tè. InfoTelefono: 081 2294449 ore 9-19.
  • Museo Minimo Napoli Via detta San Vincenzo 3: ARTIST’S PLAYING CARDS – Quaranta artisti del mondo dell’arte hanno interpretato le quaranta carte da gioco napoletane. Le varie realizzazioni rispecchiano tecniche, visioni e varietà del panorama artistico attuale ore 9 – 18.
  • Fondazione Plart  via Giuseppe Martucci 48 La Fondazione Plart è un museo privato nato nel 2008 con l’obiettivo di diffondere e promuovere la cultura e la ricerca scientifica legata ai materiali polimerici. Conserva e valorizza un’importante collezione di plastiche storiche composta di circa duemila pezzi – collezionati a partire dalla fine degli anni ‘70 da Maria Pia Incutti. Ore 10-20
  • Studio Trisorio Riviera di Chiaia 215 – Marisa Albanese / Doppio Cielo  – L’installazione nasce da una riflessione intima su un tema che da decenni occupa le nostre cronache, la condizione dei migranti sulla terra, il loro essere divisi da un diaframma netto ma invisibile: cielo contro cielo.ore 19-23

Altri eventi a Napoli

 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend