Batò Muscio: il battello low cost nelle acque del Golfo di Napoli

Batò-Muscio-il-battello-low-cost-nelle-acque-del-Golfo-di-Napoli.jpg

Aggiornamento del 28 giugno 2015

C’eravamo abituati a chiamarlo Bateau Mouche,come il battello che naviga nelle acque del fiume Senna a Parigi ma sembra che era un nome registrato e ora lo chiameremo alla napoletana:  Batò Muscio. Ritorna dunque anche quest’anno il simpatico battello dal nome avventuroso di Capitan Morgan che ci porta in giro per le acque del golfo di Napoli. Le corse iniziano sabato 27 giugno e dureranno fino al 13 settembre 2015, per la consolazione di napoletani e turisti che potranno passare delle belle ore nel golfo di Napoli.

Sabato 27 giugno ci sarà alle ore 10.15, la prima corsa inaugurale che sarà aperta alla stampa e alle autorità cittadine e poco prima saranno resi noti tutti i particolari dell’iniziativa. Il Batò Muscio riproporrà il suo magnifico giro tra le acque del Golfo di Napoli. Un Tour Costiero, di circa 50 minuti in barca, che parte dal porto di Mergellina e prosegue lungo la costa di Posillipo fino a Nisida.

Bateau Mouche napoli

Confermate 5 partenze giornaliere in tutti i weekend (orientativamente alle 10:45- 12:00 – 17:15 – 18:30 – 19:45) : il prezzo di quest’anno per le corse che si terranno ogni sabato e domenica è di 8.50 euro per gli adulti e 5 per i ragazzi dai cinque ai dodici anni, Gratis l’ingresso per i bambini da zero a quattro anni.

L’itinerario è il solito e incantevole giro nel golfo: si parte da Mergellina e si proseguirà per tutto il litorale di Posillipo, fino a raggiungere l’isolotto di Nisida. Da qui si ritorna indietro, con un itinerario leggermente più esterno fino a raggiungere Castel dell’Ovo per poi rientrare a Mergellina.

Si potranno così vedere dal mare i vari magnifici siti storici e naturali del golfo di Napoli quali Palazzo Donn’Anna, Villa Rosbery, Marechiaro, La Gaiola, Nisida e Castel dell’Ovo.

Vi daremo tutte le informazioni dettagliate dopo il comunicato ufficiale di sabato 27 giugno 2015 su questa stessa pagina.

Batò Muscio: prezzi, orari e date

  • Quando:  Dal 27 giugno fino al 13 settembre 2015 (sabato e domenica)
  • Orari Partenze: 10:45- 12:00 – 17:15 – 18:30 – 19:45
  • Dove: Dal Porto di Mergellina / Pontile Alilauro
  • Prezzo biglietto: 8,50 € adulti e 5 € ragazzi (0-4 anni gratis)

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend