Metro Art Tour: visite guidate alle stazioni dell’arte della Metro 1 di Napoli

Ndv-Stazione-Toledo-scaled-e1703054231974.jpg

Tre visite guidate per scoprire alcune delle oltre 200 opere di arte contemporanea installate nelle 12 stazioni dell’arte della Metropolitana linea 1 di Napoli, la Metro dell’Arte più ammirata al mondo

  

 

 

Venerdì 22 e 29 dicembre 2023 e sabato 5 gennaio 2024 ci saranno 3 interessanti visite guidate per conoscere le straordinarie Stazioni dell’Arte della Metropolitana linea 1 di Napoli. La metropolitana linea 1 di Napoli è un luogo eccezionale che conserva 200 opere installate nelle 12 stazioni dell’arte ed è diventato più grande museo di arte contemporanea diffuso nel sottosuolo.

Le visite saranno tenute dai servizi educativi Metro Art dell’ANM, Azienda Napoletana Mobilità che valorizzano questo patrimonio di arte e architettura. Ogni tour costa 10 euro, e l’acquisto avviene online sul sito Eventbrite 

Le tre speciali visite guidate ai capolavori della Metro 1

© Napoli da Vivere

  • Visita guidata stazioni Toledo, Montecalvario e Università – Venerdì 22 dicembre 2023 alle 10:30 ci sarà una visita guidata  alle stazioni Toledo, Montecalvario e Università Appuntamento ore 10.30 atrio stazione Toledo (al primo livello scendendo in stazione dalla piazza, davanti al grande mosaico di William Kentridge).  È richiesto il titolo di viaggio. Un incontro per approfondire la conoscenza del patrimonio artistico, architettonico e archeologico del metrò con partenza dalla Stazione Toledo per proseguire con la visita alla stazione Montecalvario e alla stazione Università Durata visita: 90 minuti ca Costo per partecipante: 10 euro – È richiesto il titolo di viaggio.
  • Visita guidata stazioni Toledo, Montecalvario e Municipio – Venerdì 29 dicembre 2023 alle 10:30 ci sarà una visita guidata  alle stazioni Toledo, Montecalvario e Municipio. L’appuntamento ore 10.30 atrio stazione Toledo (al primo livello scendendo in stazione dalla piazza, davanti al grande mosaico di William Kentridge). È richiesto il titolo di viaggio Un incontro per approfondire la conoscenza del patrimonio artistico, architettonico e archeologico del metrò con partenza dalla Stazione Toledo per proseguire con la visita alla stazione Montecalvario  e alla stazione Municipio  Durata visita: 90 minuti ca Costo per partecipante: 10 euro – È richiesto il titolo di viaggio.
  • Visita guidata stazioni Toledo, Montecalvario e Dante – Venerdì 5 gennaio 2024 alle 10:30 ci sarà una visita guidata  alle stazioni Toledo, Montecalvario e Dante  Appuntamento ore 10.30 atrio stazione Toledo (al primo livello scendendo in stazione dalla piazza, davanti al grande mosaico di William Kentridge).  È richiesto il titolo di viaggio. Un incontro per approfondire la conoscenza del patrimonio artistico, architettonico e archeologico del metrò con partenza dalla Stazione Toledo per proseguire con la visita alla stazione Montecalvario  e alla stazione Dante Durata visita: 90 minuti ca Costo per partecipante: 10 euro – È richiesto il titolo di viaggio.

Maggiori informazioni – Metro Art Tour

Maggiori informazioni – Sito ufficiale ANM

© Napoli da Vivere 2023– riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top