Ritorna la Sagra delle Sagre a Sant’Angelo dei Lombardi

sagra-delle-sagre-1.jpg

Nel Centro Storico di Sant’Angelo Dei Lombardi ritorna la XXI edizione della Sagra delle Sagre “Il più grande evento del turismo di prossimità delle zone interne!”. Una grande rassegna dei Prodotti Tipici, dell’enogastronomia, del folklore, del turismo, dell’artigianato e dell’arte e della  cultura

 

 

Da Venerdì 10 a Domenica 12 Novembre 2023 ritorna nel centro storico di Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, l’attesa “La Sagra delle Sagre” un bell’evento che da anni presenta ottima gastronomia, artigianato e tradizioni culturali locali dell’Irpinia. E quest’anno Domenica 12 Novembre, alla XXI edizione della “Sagra delle Sagre” di Sant’Angelo dei Lombardi arriva anche l’Irpinia Express, con il Treno Irpino del paesaggio. Un modo nuovo e diverso per raggiungere la “capitale” dell’Alta Irpinia.

Sant’Angelo dei Lombardi (AV).

 

“La Sagra delle Sagre”  anche quest’anno si svolgerà nel centro storico di Sant’Angelo dei Lombardi tra i caratteristici vicoli, androni e portoni della zona in un’atmosfera particolare. Una grande festa che si tiene da più di 21 anni e che non è solo un appuntamento culinario e di enogastronomia, ma è diventato nel tempo uno dei più importanti eventi turistici della stagione autunnale dell’entroterra irpino e dell’Alta Irpinia.

Da anni alla “Sagra delle Sagre” tanti buoni prodotti Irpini

Una bella festa che chiude la stagione delle sagre, una rassegna di tutte le sagre dell’Irpinia, che vuole valorizzare e promuovere i prodotti tipici locali, la buona enogastronomia altirpina, l’artigianato artistico e rurale, e le antiche tradizioni culturali e popolari dell’Alta Irpinia.

Non mancheranno infatti alla “Sagra delle Sagre” anche i buoni e conosciuti prodotti caseari irpini tra cui il formaggio pecorino e il Carmasciano, i caciocavalli podolici, e  poi i prosciutti egli insaccati tipici della zona assieme a tante altre specialità locali quali il miele, i biscotti, i taralli ed il pane cotto a legna, le castagne, il tartufo, i funghi, l’olio.

 

Tanto spazio anche ai buoni i vini irpini con le migliori cantine e aziende e i loro buoni prodotti, noti per la genuinità, originalità e bontà. Completano le attrazioni della festa anche laboratori del gusto, convegni e dibattiti e poi mostre di artigiani ed artisti locali e poi le visite ai siti storici locali come la Cattedrale con l’antica Cripta, il Centro Storico, il Castello Longobardo e l’antichissima Abbazia del Goleto.

A Sant’Angelo dei Lombardi nei giorni 10, 11 e,12 Novembre 2023 anche tanta buona musica folk ed etnica, animazione per bambini e artisti di strada per vivacizzare il particolare nel centro storico di Sant’Angelo dei Lombardi

Maggiori informazioni Pro Loco “Alta Irpinia – Sant’Angelo dei Lombardi”   –  Tel. 0827.24123 – 34791200246 – 3405043500 E-mail: prolocoaltirpinia@libero.it – prolocoaltirpinia.unpli@gmail.com 

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend