39° Sagra della Castagna e Vino a Sorbo Serpico: Un Viaggio nei Sapori dell’Irpina

Sagra-della-Castagna-Sorbo-Serpico.jpeg

Foto Facebook Sagra della Castagna Sorbo Serpico

Previste tante specialità irpine nel caratteristico borgo di Sorbo Serpico come la maccaronara al sugo, la zuppa di fagioli e castagne, le braciole con peperoni, la carne di maiale con patate e peperoni e poi il caciocavallo impiccato e tanto buon vino locale per una sagra che si tiene da quasi 40 anni

 

 

Da Venerdì 27 a domenica 29 ottobre 2023 si terrà a Sorbo Serpico, in provincia di Avellino la 39° edizione della Sagra della Castagna e Vino. Un evento che si organizza da quasi 40 anni anni nel cuore dell’autunno in questo borgo dell’Irpinia e che è molto atteso in tutto l’avellinese.

castagna ph facebook Sagra della Castagna Sorbo Serpico

La sagra viene organizzata dal Comitato Festa Maria SS. della Neve, assieme ad associazioni locali e si svolgerà nel Centro Storico del caratteristico borgo irpino di Sorbo Serpico tra profumi, sapori e colori.

castagna ph facebook Sagra della Castagna Sorbo Serpico

Un borgo antico quello Irpino che da quasi 40 anni si trasforma in questi giorni di festa con le caratteristiche strade del paese “invase” gioiosamente dagli odori delle buone specialità della tradizione culinaria irpina.

Una bella occasione per gustare le tradizioni culinarie dell’Irpina

Alla 39° edizione della Sagra della Castagna e Vino a Sorbo Serpico troveremo tante specialità irpine come maccaronara al sugo, zuppa di fagioli e castagne, braciole con peperoni, carne di maiale con patate e peperoni, tanta braceria e friggitoria e poi le tante specialità locali come il caciocavallo impiccato, le caldarroste, i dolci di castagne e tanto ottimo vino locale.

Tanti ottimi piatti della tradizione che vengono riproposti ogni anno in occasione della Sagra della Castagna e Vino di Sorbo Serpico. Non mancheranno gli ottimi vini locali oltre ai vari tipi di bibite.

castagna ph facebook Sagra della Castagna Sorbo Serpico

Tutte le sere anche la buona musica a Sorbo Serpico con venerdì i Tarantellati di Volturara, sabato musica Itinerante e Dj set e domenica il quartetto Irish Folk. Domenica 29 ottobre la sagra sarà aperta solo a pranzo.

Maggiori Informazioni Sagra della Castagna e Vino di Sorbo Serpico.

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend