Grande successo e proroga per la mostra immersiva di Van Gogh nella chiesa di San Potito a Napoli

Ph-Facebook-Van-Gogh-The-Immersive-Experience-Napoli.jpg

Ph Facebook Van Gogh : The Immersive Experience Napoli

Rimarrà fino al sei gennaio la bella mostra “Van Gogh: the Immersive Experience” a Napoli, nella seicentesca Chiesa di San Potito nelle vicinanze del Museo Nazionale che sta avendo un grande successo di pubblico

 

Rimarrà fino al 29 ottobre 2023 Ulteriore proroga fino al 6 gennaio 2024 a Napoli, nella seicentesca Chiesa di San Potito in Via Salvatore Tommasi, nella vicinanze del Museo Archeologico Nazionale, la bella mostra itinerante dal titolo “Van Gogh: the Immersive Experience”. L’evento sembra abbia superato i 90.000 visitatori ed è stato riproposto in città ha in una forma totalmente rinnovata.

La nuova mostra “Van Gogh: the Immersive Experience” è un’esperienza straordinaria di realtà virtuale, unica nel suo genere ed “immersiva”, che ci consente di “entrare” nei capolavori del pittore olandese e camminare tra le straordinarie opere di Vincent Van Gogh. La mostra, organizzata da Exhibition Hub doveva rimanere a Napoli dal 2 gennaio al 30 aprile 2023 ed ora c’è una nuova proroga fino al 29 ottobre 2023.

Una mostra riproposta a Napoli completamente rinnovata

Una mostra particolare che viene riproposta in città in una forma rinnovata e aggiornata tecnologicamente con le ultime novità nel campo delle mostre immersive presentando un’esperienza di arte digitale a 360 gradi che ripercorre la vita del grande artista olandese.

  • Ci sarà una grande area in cui 60 proiettori proiettano ben 350 capolavori di Van Gogh su una superficie di 1000 metri quadrati, animando tutte le pareti e il pavimento attorno ai visitatori, che in questo modo si ritrovano all’interno dei quadri avvolti tra straordinarie luci e suoni.
  • In un’altra zona il visitatore potrà vedere un filmato di 5 minuti che illustra le particolari tecniche usate dal grande artista
  • In una altra sala è stata ricostruita “La camera da letto”, il capolavoro di Vincent Van Gogh, e lungo il percorso ci sono tanti pannelli informativi che illustrano il lavoro e la vita del grande artista olandese.

Ph Facebook Van Gogh Expo

Spazio anche ai più piccoli con l’area “Colora e pubblica” in cui tutti potranno provare a ripetere le tecniche artistiche di Van Gogh, portandosi via l’opera creata. Non mancherà anche una zona di realtà virtuale in cui i visitatori potranno vivere un giorno della vita del grande artista.

Van Gogh: the Immersive Experience: prezzi, orari e date

  • Quando: Dal 2 gennaio al – Ulteriore proroga fino al 6 gennaio 2024
  • Dove: Chiesa di San Potito – Via Salvatore Tommasi 1, Napoli
  • Orari:10:00 – 20:00; Giorno di chiusura: mercoledì. La visita durerà circa 60 minuti.
  • Prezzo biglietto:€10 per gli adulti – €8 per i bambini   
  • Contatti e informazioni:  Sito ufficiale Van Gogh: the Immersive Experience Facebook Napoli  –   Instagram  

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend