Tra Materdei e Sanità: itinerario guidato alla scoperta delle bellezze nascoste di Napoli

Palazzo-Spagnuolo.jpg

Palazzo dello Spagnuolo fotografato da © gaebal

Una passeggiata speciale a piedi, in sicurezza, alla scoperta di due quartieri storici di Napoli, Materdei e la Sanità, per scoprire posti straordinari scelti più volte come location di diversi film e fictions

 

 

Domenica 1 novembre 2020 si terrà una particolare passeggiata a piedi, in sicurezza, alla scoperta di due quartieri storici di Napoli, Materdei e la Sanità, pieni di luoghi straordinari e scelti più volte come location di diversi film e fictions.

Una zona molto suggestiva e un po’ nascosta di Napoli, dove hanno lasciato un segno della loro presenza personaggi come Leopardi, Totò, Sophia Loren.

Si parte da piazza Ammirato una zona ristrutturata completamente dal grande architetto e artista Alessandro Mendini di cui c’è una importante mostra al Madre dal titolo “Piccole fantasie quotidiane”.

Da piazza Ammirato passando davanti la guglia dell’Immacolata, ci si addentrerà tra stradine e vicoletti, alla ricerca del murales dedicato dallo street artist Bosoletti alla figura di Partenope.

Poi, scendendo nel cuore della Sanità, dove si visiterà la straordinaria Basilica di S. Vincenzo, passando lungo il vicolo in cui nacque Totò, per concludere il tour al Palazzo dello Spagnolo.

La visita è organizzata dall’Associazione Svelaria Tours, a cui si potranno chiedere tutte le informazioni sull’evento e sulle misure applicate per rispettare le normative vigenti per l’emergenza.

Tra Materdei e Sanità: prezzi, orari e date

  • Quando: Domenica 1 novembre 2020
  • Dove: ore 10 all’uscita della metro Materdei in Piazza Scipione Ammirato
  • Prezzo biglietto:10 euro. Junior 7-12 anni: 6 euro. Gratis fino ai 6 anni   
  • Contatti e informazioni: Prenotazione obbligatoria con messaggio whatsapp al 333.8997563. Nella prenotazione indicare un cognome, il numero delle persone, un recapito telefonico.
  • Evento ufficiale

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend