Lo street artist Bosoletti in mostra a Napoli alla Galleria P.R.A.C. Piero Renna Arte Contemporanea

bosoletti-mostra-napoli-2019-prac.jpg

Una mostra da non perdere dell’artista argentino Francisco Bosoletti, grande esponente della Street Art le cui opere eravamo abituati a vedere sui muri dei palazzi di Napoli e che adesso possiamo ammirare presso la bella galleria d’arte a Pizzofalcone

 

Una nuova mostra personale per Francisco Bosoletti l’artista argentino che porta la sua “Creazione” negli spazi della Galleria P.R.A.C. Piero Renna Arte Contemporanea.

La sua seconda esposizione nella galleria di Via Nuova Pizzofalcone ci consente di ammirare tre tele di grandi dimensioni e una “scultura-installazione” di vari materiali, opere straordinarie di Bosoletti in esposizione fino al 29 novembre 2019 alla Galleria Prac per la mostra “Creazione”.

Le “opere di strada” di Francisco Bosoletti a Napoli

Ma di Bosoletti a Napoli conosciamo e amiamo tantissime belle “opere di strada”. La sua ultima grande e bella opera di street-art si chiama “Iside” ed è stata realizzata sulla parete di un edificio ai Quartieri Spagnoli. E’ ispirata alla Pudicizia del Corradini che si trova nella Cappella Sansevero.

Il legame dell’argentino Francisco Bosoletti con Napoli dura da anni. A Materdei ci sono varie opere dell’artista argentino fin dal 2015:  Le ombre di Napoli, la Donna nel giardino e la oramai famosa e bella figura femminile di Parthenope alla Salita San Raffaele, mentre nel Rione Sanità c’è Resis ti Amo e Speranza Nascosta.

Poi bisogna anche citare alcune altre opere in Campania come La Rinascita ad Ariano Irpino e la straordinaria Il Dolore di Emigrare a San Potito Sannitico.

La mostra  personale “Creazione” presso la galleria PRAC, Piero Renna Arte Contemporanea in Via Nuova Pizzofalcone, 2 resterà allestita fino al 29 novembre 2019 e sarà visitabile dal martedì al sabato, dalle 17,00 alle 19,30 o su appuntamento. Da non perdere.

Maggiori informazioni 081 7640096 | 349 2876951 | Piero Renna Arte Contemporanea | Foto 1 e 2 Facebook Renna Arte Contemporanea.

Questo articolo è un contenuto originale e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend