Aperture straordinarie al MAV di Ercolano nelle serate di agosto

esterniMAV-night.jpg

Il MAV, il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano sarà aperto in via straordinaria i giovedì di  agosto fino a mezzanotte col suo percorso virtuale alla scoperta delle bellezze delle antiche città e dimore vesuviane. E poi saranno possibili anche visite in “esclusiva” per gruppi di parenti e/o amici

 

Il MAV, il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, sarà aperto in via straordinaria fino a mezzanotte per tutti i giovedì del mese di agosto, con un’apertura speciale dalle ore 19.00 alle ore 24.00. (ultimo ingresso alle 23.00). Si potrà così compiere uno straordinario percorso virtuale serale alla scoperta delle tante bellezze delle antiche dimore delle città di Pompei, Ercolano e Stabia fino a un attimo prima che l’eruzione pliniana del 79 d.C. le distruggesse.

L’apertura serale del giovedì si affianca ai tradizionali orari di visita del venerdì, del sabato e della domenica, in cui il MAV sarà aperto dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (ultimo ingresso alle ore 17.00), sempre con prenotazione obbligatoria, per poter garantire la sicurezza nel rispetto delle norme di distanziamento.

Il MAV in esclusiva per te: visite private al museo

Non solo visite notturne al MAV di Ercolano ma anche visite riservate su prenotazione per gruppi di familiari e amici con l’iniziativa “Il MAV in esclusiva per te”. Per agosto infatti, sempre tramite prenotazione dedicata, si potranno effettuare visite in esclusiva per gruppi organizzati di massimo 20 persone, ad un costo d’ingresso speciale.

Le visite potranno essere effettuate il giovedì sera, e, di giorno, il venerdì, sabato e domenica, ma anche nelle giornate di chiusura del lunedì, del martedì e del mercoledì, con la sola raccomandazione di scaglionare le visite ogni ora.

L’area aperta al pubblico sarà il percorso museale e la sala per la visione del film sull’eruzione del Vesuvio. Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro. Al MAV c’è l’ingresso gratuito sotto i 13 anni e per i residenti nel Comune di Ercolano.

Il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano

Il MAV, il Museo Archeologico Virtuale è situato a poche centinaia di metri dall’ingresso degli scavi archeologici dell’antica Herculaneum, ed è un centro di cultura e di tecnologia applicata ai Beni Culturali e alla comunicazione, tra i più all’avanguardia in Italia.

L'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. in visita teatralizzata al MAV Ercolano

Uno spazio museale unico e straordinario che, attraverso un percorso virtuale e interattivo, farà rivivere al visitatore l’emozione del viaggio a ritroso nel tempo, alla scoperta, prima dell’eruzione del 79 d.C., della grande bellezza delle città romane di Pompei ed Ercolano. Al MAV ci sono oltre settanta installazioni multimediali, tutte validate scientificamente, nel restituire vita e splendore alle principali aree archeologiche di Pompei, Ercolano, Baia, Stabia e Capri, si dimostrano propedeutiche ad una reale scoperta di un mondo straordinario distrutto dall’eruzione del Vesuvio.

MAV – MUSEO ARCHEOLOGICO VIRTUALE – Via IV Novembre 44 80056 – Ercolano (NA)– informazioni Tel: 081 7776843 / 081 7776784

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend