Cosa fare gratis in Campania nel Weekend 4-5 maggio 2019

facebook-Linked_Image___2018-07-16-13.14.56.jpg

Tanti eventi e cose da fare gratis e tanti luoghi da visitare sempre gratuitamente nel weekend anche nelle vicinanze di Napoli    

 

 

Tante cosa da fare gratis anche vicino Napoli e in luoghi molto belli della Campania. Dopo il successo di cosa fare gratis a Napoli nel weekend dedichiamo un nuovo post a cosa fare gratis vicino Napoli e in Campania.

Se poi volete un’informazione più completa su cosa fare a Napoli e nelle vicinanze, anche a pagamento, vi consigliamo la nostra guida ai 100 migliori eventi del fine settimana, oramai un “classico” del Weekend cittadino. Segnalateci anche voi altre iniziative gratuite a vostra conoscenza e buon fine settimana a tutti.

Festival del libro gratis a Sorrento

Si terrà da venerdì 3 a domenica 5 maggio 2019 in splendidi luoghi della città di Sorrento il secondo appuntamento di Ricomincio dai Libri – Sorrento Festival. E dopo il successo dello scorso ottobre al Mann, il Museo Archeologico di Napoli Ricomincio dai Libri ritorna con un nuovo ed atteso appuntamento in penisola sorrentina. Maggiori informazioni: Ricomincio dai libri.

La sagra delle Antiche Taverne a Pozzuoli 

Dal 1° al 5 maggio 2019 nell’azienda agraria dell’Istituto Scolastico Falcone di Licola di Pozzuoli si terrà la nona edizione la Sagra delle Antiche Taverne che ci proporrà un articolato e grande percorso di riscoperta degli antichi sapori e delle tradizioni partenopee. Maggiori informazioni: La sagra delle Antiche Taverne.

Festa dell’Asparago Selvatico a Roscigno (SA)

Foto:facebook Viviroscigno

Una bella occasione per visitare lo straordinario borgo cilentano, assistere a tantissimi eventi enogastronomici e musicali e  assaggiare l’asparago selvatico. Durante la sagra si potrà anche conoscere lo straordinario borgo di Roscigno, un Comune di circa 860 abitanti, situato nel Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, in provincia di Salerno, oggi suddiviso tra Roscigno Vecchia e Roscigno Nuova. Maggiori informazioni: Festa dell’Asparago Selvatico.

Quasi gratis a 3 euro – Riapre il Parco Preistorico di Longola vicino Pompei

Ha riaperto alle visite del pubblico il Parco Archeologico Naturalistico di Longola a Poggiomarino, a qualche chilometro da Pompei, un villaggio databile nella fase avanzata della media Età del Bronzo (XV-XIII sec. a.C.) attribuito al popolo dei Sarrasti. Uno straordinario, ma poco conosciuto, sito archeologico definito dagli archeologi una Venezia di 3500 anni fa. Maggiori informazioni: Riapre un villaggio dell’età del Bronzo. 

4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 4-5 maggio 2019

Questa settimana una bella feste del Carciofo nel Salernitano, quella del Carciofo Bianco a Pertosa nel salernitano e poi a Licola, vicino Napoli, la sagra delle Antiche Taverne. Da non perdere la festa del vino con le Cantine aperte a Reino nel Beneventano e poi a Roscigno la sagra degli asparagi selvatici. Maggiori informazioni: 4 Sagre e Feste in Campania.

Pummarock 2019 con tanti concerti gratuiti

PummaRock 2019- concerti gratuiti a Sant’Antonio Abate

Il 3 maggio a Villa Cuomo Tartaglia Aneuro Sant’Antonio Abate, con il PummaRock 2019. Si potranno ascoltare gratuitamente grandi concerti. Maggiori informazioni: Pummarock 2019 con tanti concerti gratuiti.

Gratis tutti i giovedì pomeriggio del 2019 a Paestum

parco archeologico paestum 2

Il Parco Archeologico di Paestum per il 2019 offrirà l’ingresso gratuito al museo e all’area archeologica tutti i giovedì pomeriggio da marzo a dicembre 2019 dalle ore 18:00 alle ore 19:30. Poi anche giorni aggiuntivi. Maggiori informazioni: Gratis a Paestum.

Quasi gratis per le visite alla Reggia di Carditello: si paga 3 euro

Alla Reggia di Carditello ci saranno delle aperture straordinarie a soli 3 euro nelle domeniche di marzo che ci consentiranno di ammirare le affascinanti sale dell’appartamento reale. Prossima Domenica 5 maggio  dalle 10 alle 18.30. Maggiori informazioni: Visite a Carditello.

Una passeggiata attorno al Lago d’Averno

Ha riaperto la passeggiata che circonda il lago il lago d’Averno. Una passeggiata e una corsa intorno al lago d’Averno per far conoscere la bellezza della natura flegrea. Maggiori informazioni: passeggiata lungo il lago d’Averno.

scroll to top
Send this to a friend