Tutti i giovedì ingresso gratuito agli Scavi di Paestum

parco-archeologico-paestum-2.jpg

Ingresso gratis i giovedì pomeriggio del 2019 nel grande Parco Archeologico di Paestum e poi ogni primo e terzo giovedì pomeriggio del mese nel Parco si terranno gli aperitivi  con SlowFood

 

 

Grandi novità dal Parco Archeologico di Paestum che per il 2019, per l’iniziativa #iovadoalmuseo, offrirà l’ingresso gratuito al museo e all’area archeologica tutti i giovedì pomeriggio da marzo a dicembre 2019 dalle ore 18:00 alle ore 19:30.

Sono stati programmati anche giorni aggiuntivi ad ingresso gratuito per il 15 giugno 2019, festa del Santo patrono e il 3 dicembre 2019, giornata internazionale della disabilità: in questi due giorni gli ingressi gratuiti varranno per tutta la giornata.

Restano poi, così come per tutti i musei italiani l’ingresso gratuito nelle prime domeniche del mese da ottobre a marzo e nella settimana della cultura, che quest’anno si è svolta dal 5 al 10 marzo 2019.

Anche gli  #aperiPaestum del giovedì pomeriggio nel Parco Archeologico

Oltre all’apertura gratuita del giovedì pomeriggio nel Parco Archeologico di Paestum ci sarà anche un’altra novità, all’insegna della convivialità. Ogni primo e terzo giovedì pomeriggio del mese, il Parco accoglierà i visitatori con gli #aperiPaestum, simpatici aperitivi organizzati in collaborazione con SlowFood Cilento.

Si vuole così fare del museo un luogo sempre più familiare per i visitatori, un posto dove trovare anche svago e diletto ed essere un’occasione per incontrare altre persone.

Gli aperitivi di Paestum seguiranno la tradizione culinaria cilentana e grazie alla varietà degli ingredienti propri della dieta mediterranea gli chef stellati di Slow Food daranno ampio spazio alla sperimentazione e alla fantasia che cambieranno frequentemente. Partecipare all’iniziativa costa solo 5,00 euro, da pagare in biglietteria.

Ingressi gratuiti e #aperiPaestum: maggiori informazioni

  • Quando: Tutti i giovedì pomeriggio ingresso gratuito dalle ore 18:00 alle 19:30, ultimo ingresso ore 18:50.
  • Aperitivo: Ogni primo e terzo giovedì del mese, aperitivi al museo con SlowFood Cilento. Costo dell’iniziativa € 5,00, da pagare in biglietteria dopo aver ritirato il biglietto gratuito di ingresso al museo e all’area archeologica.
  • Prezzo: L’ingresso è gratuito per chi non partecipa all’aperitivo.
  • Maggiori informazioni: sito ufficiale – pagina facebook

Foto: Facebook Parco Archeologico Paestum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend