Corsi di Taijiquan in Villa Floridiana a Napoli

Corsi-di-Taijiquan-in-Villa-Floridiana-a-Napoli.jpg

Corsi di Taijiquan un’antica tecnica di combattimento, oggi praticata in occidente come ginnastica e come tecnica di medicina preventiva.

 

 

Da ottobre 2018 a a maggio 2019, ogni venerdì alle ore 16.00, si potranno seguire le lezioni di Taijiquan Stile Chen, presso il Museo Duca di Martina di Napoli nella splendida Villa Floridiana al Vomero. 

Il Taijiquan, nato come tecnica di combattimento, è oggi praticato in occidente come ginnastica e come tecnica di medicina preventiva. La pratica di questa antica disciplina cinese è adatta a tutti, ed è “basata su un armonico rapporto tra corpo e mente.

E’ finalizzata a ristabilire il giusto flusso energetico e il benessere psicofisico”. Secondo una leggenda sembra che i movimenti sinuosi del Taijiquan siano ispirati alla lotta tra una gru e un serpente.

I Venerdì del Taijiquan: come partecipare 

Le lezioni si terranno all’interno del Museo Duca di Martina – Villa Floridiana tutti i venerdì da ottobre 2018 a maggio 2019 dalle ore 16.00 alle 16.50 circa. Gli incontri si svolgeranno nella particolare Sezione delle porcellane cinesi del museo e saranno a cura degli istruttori dell’Associazione Tuhe.

La partecipazione è con il biglietto ridotto del museo di 2 euro. Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri: 081.7690948 / 3382436216 cui si potranno chiedere tutte le informazioni per l’evento.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend