Lezioni di Surf e giri in bici elettrica sulle Coste del Cilento

surf-e-bike-mavin.jpg

 

Tra sabato e domenica 16-17 giugno 2018 si svolgerà un particolarissimo itinerario di due giorni in E-bike sulla splendida costa del Cilento tra Ogliastro Marina e San Marco di Castellabate. Un percorso unico che attraversa luoghi leggendari della costa cilentana, tra borghi marinari, mare incontaminato, parchi e una tranquillità che qui ancora si respira. La pedalata “assistita” ci porterà in luoghi storici, dove secondo lo storico Strabone, Ulisse si fece legare all’albero della sua nave per non cedere all’ingannevole canto della sirena Leukosia, in bellissimo parco ricco di vegetazione mediterranea.

Nelle sue acque sono visibili i resti sommersi dell’omonima città greco romana. Un luogo dove la primavera e l’estate sono molto suggestive perché i colori della natura raggiungono il loro splendore.

La bicicletta elettrica lungo la costa del Cilento

In bike il percorso si sviluppa lungo un tratto costiero del Cilento. È una passeggiata adatta a tutti, soprattutto a chi cerca un forte contatto con la natura e il paesaggio. Il punto di partenza è San Marco di Castellabate dove si alloggerà nel Hotel Antonietta. Dopo il chek-in troverete le E-bike pronte per raggiungere la meta. Il tratto di strada asfaltato lascia poco dopo lo spazio a una sterrata con carreggiata abbastanza ampia in terra battuta. La strada prosegue immersa nella macchia mediterranea tra i pini d’Aleppo, fresca con pochi tratti esposti al sole. Il sentiero prosegue in sali scendi e lungo tutto il tratto si aprono delle vere e proprie finestre sul mare.

Si prosegue tra sentieri intrecciati fra piante che lambiscono il mare e conducono a calette e spiagge puntellate da caratteristici sassi e dal Flysch del Cilento per poi dirigersi in direzione Orgliastro marina con le sue spiagge sabbiose della Baia Arena e della Punta di Ogliastro. Raggiunta la spiaggia  ci accoglieranno i nostri amici di A.S.D. West Side Surf Club per svolgere la lezione di surf.

Lezioni di surf

L’A.S.D. West Side Surf Club svolgerà per ogni partecipante all’evento una lezione di Surf o SUP (in base alle condizioni meteo marittime) di livello base al giorno. I corsi verranno svolti il pomeriggio del sabato e della domenica ed avranno la durata di un’ora e trenta minuti: dalle ore 15.00 alle 16.30 e dalle 17.00 alle 18.30*.

Nella quota di partecipazione è incluso l’utilizzo dell’attrezzatura (muta e tavola**). Per la partecipazione al corso è necessario, al momento della prenotazione, compilare ed inviare (e/o consegnare) la domanda di tesseramento all’associazione e la presentazione del certificato medico per la pratica sportiva non agonistica.

  • *gli orari potranno subire variazioni in base alle condizioni meteo marine.
  • **si consiglia, inoltre, di munirsi di protezione raggi UV.

Prenota ora

Come partecipare a Surfando in E-bike tra le splendide baie nel Cilento

  • L’evento si svolge sabato e domenica 16-17 giugno 2018.
  • Il pernottamento è presso Hotel Antonietta in Piazza Don Giuseppe Comunale 4 a San Marco di Castellabate
  • chek-in giorno 16 Giugno ore 10:30
  • chek-out giorno 17 Giugno ore
  • transfer Napoli-Castellabate e viceversa con mezzi propri
  • quota di partecipazione 220,00 € a persona include: pernottamento con prima colazione, noleggio E-bike, lezione di surf o sup “in base alle condizione meteo marittime” incluso l’attrezzatura necessaria, tavole e muta.
  • Maggiori informazioni e prenotazioni chiamare ai numeri di telefono fisso 081 2394645 cell. 333 3749140 o tramite mail rent@mavin.bike
  • Sito ufficiale per maggiori informazioni 

Prenota ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top