Giornate per la consapevolezza sull’autismo al Museo di Capodimonte

Giornate-per-la-consapevolezza-sullautismo-al-Museo-di-Capodimonte.jpg

 

Anche quest’anno si svolgeranno nel Museo e nel bosco di Capodimonte degli incontri con ragazi che presentano problemi di disabilità. Quattro incontri per i ragazzi e le loro famiglie tra attività ludico sportive, laboratori di botanica e visite nel Museo appositamente organizzati per far passare momenti diversi ai ragazzi. Gli incontri sono iniziati il 30 marzo 2018 con un laboratorio di botanica e attività ludico-sportive nel Bosco e con una visita a tema gratuita nel Museo e proseguiranno il 7 aprile, 13 maggio, 10 giugno 2018 con altri incontri. L’evento è organizzato dai Servizi educativi del Museo e Real Bosco di Capodimonte e in collaborazione con Coop. Soc. Tulipano, Ass. Autism AID – Famiglie in Rete.

Un Bosco Reale per TUTTI – programma degli eventi 

  • sabato 7 aprile, ore 10.30 – SensazionARTEIn relazione alla Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo che si celebra il 2 aprile, è previsto nelle sale del Museo la visita SensazionARTE, il laboratorio didattico progettato specificamente per famiglie con disturbi dello spettro autistico. La sperimentazione è dedicata a sette ragazzi fra gli 8 e i 14 anni ed è realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Neuropsichiatria Infantile dell’Università Federico II.
  • domenica 13 maggio, ore 10.00 – Respirando la Natura – Laboratorio di botanica e attività ludico-sportive nel Bosco per i ragazzi disabili e una visita guidata a tema nel Museo per i loro familiari. 
  • domenica 10 giugno, ore 10.00 – In giro per il Bosco – Un percorso storico-artistico, un laboratorio di botanica e attività ludico-sportive da svolgere tutti insieme nel bosco per i ragazzi diversamente abili e per le loro famiglie.

Per ogni incontro un genitore o accompagnatore avrà diritto all’ingresso gratuito. Informazioni e  prenotazioni 081 7499130

Maggiori informazioni – Museo di Capodimonte Napoli

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend