Terra Madre: Biennale d’arte Contemporanea al Belvedere di San Leucio

Terra-Madre-Biennale-d’arte-Contemporanea-al-Belvedere-di-San-Leucio.jpg

 

Dal 1 al 21 ottobre 2017 si terrà presso il bellissimo Belvedere di San Leucio a Caserta ”Terra Madre” la Prima Biennale d’arte Contemporanea al Belvedere di San Leucio, una interessante novità che coinvolgerà anche un altro sito borbonico e precisamente il Quartiere Militare Borbonico di Casagiove. Un evento gratuito, ad ingresso libero per i visitatori organizzato dalle città di Caserta e Casagiove, che sarà inaugurato domenica 1 ottobre alle ore 17,30 nel Real Sito Borbonico di San Leucio e che prevede anche un secondo opening il 7 ottobre alle 18,30 al Quartiere Militare Borbonico di Casagiove, altra location che ospiterà gli eventi collaterali.

Risultati immagini per belvedere san leucio biennale arte

La “Biennale” è divisa in sette sezioni e precisamente  in “Tributo a Mark Kostabi”, “Omaggio al maestro del fuoco Bernard Aubertin”, “Campania Semper Felix”, “Identità”, “Passione del Colore”, “International Exhibition” e “Italian Project” e coinvolge i maggiori esponenti dell’arte contemporanea italiana ed estera. L’obiettivo è quello di promuovere le arti visive, dalla pittura alla scultura, al design, alle installazioni, alla fotografia, alla grafica digitale ecc.. con un’attenzione  però anche alla danza, alla musica, al teatro, ai luoghi e alle eccellenze territoriali. In particolare, tra le varie sezioni, ci sarà uno speciale tributo dedicato a Mark Kostabi che ha realizzato proprio nel Belvedere di San Leucio una memorabile performance artistico-musicale ed ha allestito una sua personale nel Museo di Arte Contemporanea della Città di Caserta.

Risultati immagini per belvedere san leucio biennale arte kostabi

Terra Madre a San Leucio: prezzi, orari e date

  • Quando:  Dal 1 al 21 ottobre 2017
  • Orari: Belvedere: aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18, giorno di chiusura martedì. Quartiere Militare Borbonico: aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
    Dove:  Belvedere di San Leucio di Caserta / Quartiere Militare Borbonico di Casagiove
  • Prezzo biglietto:  accesso libero
  • Contatti e informazioni:   sito ufficiale 

 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend