Buone notizie per i napoletani sul fronte dei trasporti pubblici per Pasqua e lunedì in Albis 2017. Le linee di trasporto pubblico dell’ANM effettueranno i seguenti orari in questi due particolari giorni di festa con la linea 1, che attraversa buona parte della città, sempre aperta.
Metro linea 1
Per le intere giornate di domenica di Pasqua e Lunedì dell’Angelo la Linea 1 metropolitana resterà aperta con l’orario festivo ordinario.
Sempre per la Linea 1 della metro da sabato 15 a lunedì 17 aprile 2017 resteranno chiuse al pubblico le seconde uscite delle stazioni Rione Alto, Montedonzelli e Montecalvario ma saranno attivi i varchi principali delle stesse.
Lunedi in Albis, 17 Aprile, la Linea 1 effettua Servizio Ordinario Festivo
Funicolari
Per la domenica di Pasqua la Funicolare di Chiaia effettuerà una sospensione pomeridiana del servizio dalle ore 13.30 alle ore 16.30 mentre le Funicolari di Montesanto e Mergellina anticipano la chiusura alle ore 13.00.
Lunedi in Albis, 17 Aprile, tutte le Funicolari saranno aperte con orario Ordinario Festivo
Linee Bus di Superfice
Anche per linee di superficie (bus e filobus) la domenica di Pasqua ci sarà una sospensione pomeridiana tra le ore 13.30 e le ore 16.00.
Funziona invece senza interruzione la linea ALIBUS per l’aeroporto e la Linea navetta 514 in servizio dal parcheggio ANM di Bagnoli alla Mostra Dinosauri degli Astroni.
Lunedi in Albis, 17 Aprile, le linee di Bus e Filobus effettueranno Servizio Ordinario Festivo
Ascensori
Domenica 16 aprile: gli impianti saranno aperti dalle ore 7:00 alle ore 13:30, fatta eccezione per Ventaglieri.
Lunedi in Albis: tutti gli ascensori saranno aperti regolarmente dalle ore 7:00 alle ore 21:30.
Parcheggi
Domenica 16 e lunedi 17: aperti al pubblico i parcheggi di Brin, Colli Aminei, Frullone, Bagnoli e Pianura.
Ricordate che ci saranno limitazioni d’accesso per questi giorni alla discesa Gaiola a Napoli
Per maggiori informazioni ANM al numero verde 800 639525.Gli aggiornamenti in tempo reale anche sui profili facebook – twitter e al website ANM