Rendez-Vous a Napoli: il festival del Nuovo Cinema Francese

Rendez-Vous-a-Napoli-il-festival-del-Nuovo-Cinema-Francese.jpg

Si svolgerà in tutt’Italia dal 5 aprile al 7 maggio 2017 la settima edizione di Rendez-Vous, Nuovo Cinema Francese, il festival esclusivo dedicato alla scoperta del nuovo cinema d’oltralpe un’iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia organizzata dall’Institut français Italia. Ed anche quest’anno il bel viaggio nel cinema d’Oltralpe, attraverso le storie e i volti del cinema francese contemporaneo, inizia da Roma per poi toccare, con focus e artisti, altre città italiane tra cui Napoli.

In particolare nella nostra città le proiezioni si svolgeranno presso il Grenoble, l’Institut français di Napoli e saranno in versione originale con sottotitoli in italiano. Per questa settima edizione di Rendez-Vous, Festival del Nuovo Cinema Francese a Napoli si terrà in particolare un focus puntato sul cinema di Clotilde Courau. Già svolto martedì 4 aprile un incontro all’Asilo Filangieri per la  presentazione del libro Il Brady, con un incontro con l’autore Jacques Thorens. Da non perdere le prossime proiezioni che saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento posti e si terranno al Grenoble l’Institut français di Napoli in via Crispi.

Rendez-Vous, Festival del Nuovo Cinema Francese

Risultati immagini per Rendez Vous festival

GIOVEDÌ 6 APRILE 2017
17.30 | Institut français Napoli | LE CIEL ATTENDRA di Marie-Castille Mention-Schaar | A seguire incontro con Clotilde Courau
20.00 | Institut français Napoli | L’OMBRE DES FEMMES di Philippe Garrel

VENERDÌ 7 APRILE 2017
19.00 | Institut français Napoli | TOUS LES SOLEILS – NON CI POSSO CREDERE di Philippe Claudel

maggiori informazioni  

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend