Notte d’Oro 2016 a Napoli: una Notte Bianca al Borgo degli Orefici

Terme-Romane-di-Via-Terracina-a-Napoli-visite-Guidate-Gratuite-.jpg

Tra i tanti eventi previsti per la notte bianca al centro storico di Napoli ci sarà. sabato 10 dicembre anche la «Notte d’oro agli Orefici» che si terrà tra Piazza Orefici, Piazza Carlo Troya e Via Saverio Baldacchini con negozi aperti fino alle 24 e tanti eventi collaterali. Ci saranno danze popolari, un party di Radio Marte, e poi mercatini con prodotti tipici locali e a tema natalizio, degustazione prodotti tipici e biologici, arte presepiale, orafa e ceramiche, visite guidate e tanta musica e animazione,.

In particolare nel borgo degli orefici di Napoli ci saranno:

  • in Piazza Carlo Troya il mercatino del borgo (artigianato, aziende agricole e solidarietà) e poi una serata di danza e musica popolare;
  • In Piazza Orefici animazione, artigianato locale e villaggio del baccalà;
  • in Via Saverio Baldacchini il RadioMarte Party insieme a dj, comici e artisti marziani.

Notte d’oro agli Orefici si terrà anche assieme alla XV edizione di “l’Arte in Vetrina”, una oramai storica manifestazione del Natale napoletano che inizierà alle ore 18 di sabato 10 dicembre alla Bulla degli Orefici, in via Duca di San Donato 73. L’evento prevede un momento di degustazione dei tipici prodotti della tradizione partenopea, e poi una proiezione e spiegazione del percorso espositivo che si terrà nelle vetrine degli Orefici di Napoli per il periodo delle festività natalizie, dal 10 dicembre al 6 gennaio 2017.

L’arte in vetrina 2016

In occasione della notte d’oro agli orefici si svolgerà anche l’Arte in Vetrina una manifestazione, che da anni si svolge nello storico  Borgo di Sant’Eligio e che mira a far conoscere un posto molto bello di Napoli ma non inserito nei percorsi turistici tradizionali, nonostante la sua importanza storica e i monumenti che ci sono. Quest’anno tra gli artisti in esposizione ci saranno Renato Aiello, Vincenzo Aulitto, Lina Boffa, Claudia del Giudice, Gianni de Tora, Tania Erbino, Nicca Iovinella, Barbara Karwowska, Antonio Mele, Marta Miglino, Daniela Pergreffi, Viviana Rasulo, Raffaella Savastano, Sergio Siano, Maria Siricio, Ilia Tufano, Francesco Verio.

Maggiori informazioni 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend