Terre da sfogliare: le bellezze della Campania alla Biblioteca Nazionale

Terre-da-sfogliare-le-bellezze-della-Campania-alla-Biblioteca-Nazionale.jpg

Da martedì 15 a sabato 19 novembre 2016 nella sala delle esposizioni della Biblioteca Nazionale a Palazzo Reale si terrà una mostra di oltre 200 opere pubblicate dalle banche in Italia riguardanti le bellezze della Campania. L’esposizione si chiama “Terre da sfogliare: Arte, storia e territorio della Campania attraverso i libri delle banche” e propone volumi di pregio che mostrano le parti migliori di Napoli e sulla Campania.

Una bella mostra, a ingresso gratuito, che sarà aperta dalle 9 alle 18.30 da martedì a venerdì e dalle 9 alle 13.30 sabato 19 novembre. I 200 preziosi volumi in vetrina fanno parte dalla Biblioteca Stefano Siglienti dell’ABI, l’Associazione Bancaria Italiana, e raccontano arte, storia e territorio di Napoli e della Campania.

La mostra celebra l’arte, la bellezza dei nostri territori attraverso i libri delle banche ed è itinerante in quanto gira per l’Italia proponendo, di volta in volta, volumi dell’ABI del posto dove si ferma. E’ un modo originale valorizzare la cultura evidenziando tutto ciò che le banche fanno nei propri territori di riferimento.

Nella Biblioteca Nazionale “Vittorio Emanuele III” di Napoli la mostra è organizzata in cinque sezioni, in cui sono esposti libri che parlano di territorio, architettura, storia, arte e dei presepi napoletani. I testi fanno parte dalla Biblioteca dell’ABI che conserva i libri pubblicati dalle banche italiane testimoniando l’impegno del mondo bancario “nella promozione e nella tutela dell’arte in ogni sua forma, inclusa l’editoria di pregio.

Terre da sfogliare: prezzi, orari e date

  • Quando:  martedì 15 a sabato 19 novembre 2016
  • Orari: 9 – 18.30 da martedì a venerdì e 9 – 13.30 sabato
  • Dove: Biblioteca Nazionale, Palazzo Reale, Napoli  
  • Prezzo biglietto: ingresso gratuito  
  • Contatti e informazioni:   081 781 9111
scroll to top
Send this to a friend