Giornata delle Oasi WWF 2016 in Campania: Gratis Domenica 29 maggio

oasi-degli-astroni.jpg

Domenica 29 maggio 2016 potremo entrare liberamente in tutte le bellissime oasi del WWF per la Giornata delle Oasi 2016. Un modo simpatico per scoprire la natura e la bellezza protetta nelle oltre 100 Oasi WWF in Italia che rimarranno aperte gratuitamente per tutti.

Ma non solo visite ma anche tanti eventi in tutte le Oasi WWF per una grande festa “per la Natura”. Gli eventi organizzati saranno per grandi e piccini con oasi aperte gratuitamente con esplorazioni di fiumi e boschi, avvistamenti di animali, bird watching, fotografie e attività all’aperto, liberazioni di  rapaci e tartarughe marine e poi spettacoli, concerti tradizionali, pic-nic, mercatini biologici.

In Campania esistono ben otto oasi del WWF, che proteggono dalla speculazione edilizia e dalla caccia oltre 3900 ettari di natura. La prima è stata l’Oasi di Persano nata nel 1981 e l’ultima è l’Oasi di Campolattaro istituita nel 2003. L’Oasi Cratere degli Astroni, è a Napoli ad Agnano  e protegge una vera e propria foresta con tanti alberi secolari. Poi c’è l’Oasi del Lago di Conza che è accessibile anche a persone con handicap motori e ci vive il bellissimo falco pescatore, mentre l’Oasi Bosco di San Silvestro  è in un bosco di lecci a due passi da Caserta sopravvissuto alla distruzione del territorio. Nell’Oasi di Persano ci sono specie protette come la lontra, il mammifero più raro d’Italia, mentre il lupo appenninico si trova nell’Oasi di Monte Polveracchio detta Oasi del lupo. Tutti posti bellissimi da proteggere e visitare.

Per quanto riguarda gli eventi eventualmente previsti per domenica 29 potete consultare i singoli siti o chiamare telefonicamente. Poiché le oasi sono gestite da volontari vi consigliamo, prima di andarci, di consultare i programmi o di telefonare.

Oasi WWF in Campania

 [ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend