Dal 25 al 27 settembre 2015 in Piazza Dante a Napoli si terrà Yallafest un festival aperto a tutte le culture con tanti concerti, dibattiti, giochi e danze. Il festival vuole celebrare lo stare insieme superando le differenze sociali, culturali e di nazionalità.
Molti i gruppi che si esibiranno in concerto sul palco durante i tre giorni tra cui: Maurizio Capone & BungtBangt il 25 settembre alle ore 21:00 e poi il gruppo operaio i Zezi di Pomigliano D’arco, Gabriella Ghermandi, Atse Tewodros Project, The Gentlemen’s Agreement, Massimo Andrei, Sandro Joeux, Franco Del Prete, Rete Co’Mar, Delirio Creativo, Compagnia di K., Mihretu Ghide & Panacea, Paragon, Alessio Arena e tanti altri.
Ma a Yallafest, che è una festa aperta a tutta la cittadinanza, non ci saranno solo concerti ma anche un’Area Enogastronomica, con la chef Marcella Tagliaferri e l’impresa sociale “La Kumpania. E poi l’area Proiezioni per i documentari, le fotografie e i lungometraggi sul tema della multiculturalità e dell’integrazione, l’Area Libri in collaborazione con Feltrinelli, con una piccola libreria dell’intercultura che ospiterà diversi incontri, l’Area Bimbi, dove sarà possibile esplorare giochi tradizionali di diverse aree geografiche e poi mostre e installazioni allestite in collaborazione con l’Accademia Di Belle Arti di Napoli. Il programma di dettaglio delle singole serate con dibattiti ed eventi sarà diffuso a breve.
Yallafest 2015 a Napoli: prezzi, orari e date
- Quando: Dal 25 al 27 settembre 2015
- Dove: Piazza Dante a Napoli
- Contatti e informazioni: centro Yalla – 0815571218 – Evento FaceBook
[ad name=”Napoli-end”]