I disegni su Eduardo esposti a Castel dell’Ovo

Eduardo-de-filippo-mostra-gratis.jpg

Dal 15 gennaio al 2 febbraio 2015 al Castel dell’Ovo, Sala delle Terrazze, saranno in mostra le opere del pittore Luciano Molino in un’esposizione dal titolo “Eduardo, filosofo di Napoli”, promossa dal Comune di Napoli con il patrocinio della Fondazione De Filippo.  La mostra giunge a conclusione di un intero anno di iniziative dedicate ad Eduardo De Filippo a trent’anni dalla sua scomparsa e raccolte con il nome di Eduardiana.

La opere di Luciano Molino esplorano gesti, volti ed espressioni del grande commediografo napoletano e propongono “le tante sfaccettature di un carattere e di una filosofia che hanno lasciato un segno incancellabile nella nostra storia culturale e nella nostra immaginazione”.

Luciano Molino in un’esposizione dal titolo eduardo, filosofo di Napol

Sono opere molto belle e realizzate con tecniche diverse, dal pastello al collage, dalla pittura alla serigrafia e fanno realmente rivivere Eduardo De Filippo nelle belle sale di Castel dell’Ovo esprimendo, attraverso le tele con le espressioni e i gesti dell’attore, le emozioni, i pensieri e l’anima di Eduardo.I ritratti di Luciano Molino sono capaci di “raccontarci pensieri, stati d’animo, perplessità, tutto l’insieme di sentimenti che l’arte scenica di Eduardo suscitava e suscita negli spettatori e che, oltre le parole stesse, li interroghi, li chiami in causa, fraternamente li ammonisca”.

La mostra sarà visitabile fino al 2 febbraio 2015. Dal lunedì al venerdì, dalle ore 09,30 alle 18,30/ il sabato e la domenica dalle 09,30 alle 14,00.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend