Caravaggio tra luci e ombre: spettacolo teatrale ai Tribunali

Caravaggio-tra-luci-e-ombre-spettacolo-teatrale-ai-Tribunali.jpg

Un nuovo spettacolo sul grande pittore e sul suo periodo napoletano si terrà a cura del Teatro degli eventi presso la bella Sala del Lazzaretto dell’Ex Ospedale della Pace nel centro antico di Napoli.

Le date previste non sono molte ma sono divise tra novembre e dicembre 2014: precisamente l’evento si terrà il 27-28-29-30 novembre e 5-6-7 dicembre.

Lo spettacolo si chiama “Caravaggio…ragnatela a luci ed ombre” e fa parte del  progetto Millarcum (la Trilogia) di Ilio Stellato e Maurizio Merolla diretto e interpretato dallo stesso Merolla. Una particolare messa in scena  interattiva, che riprodurrà un set cinematografico attraverso la minuziosa rievocazione storica dell’epoca in cui visse Caravaggio e che sarà allestita nella sala del Lazzaretto nell’ex Ospedale della Pace in via Tribunali, con il patrocinio morale del Comune di Napoli in collaborazione con le associazioni Eventi 2000 e Mani e Vulcani.

caravaggio spettacolo tra luci ed ombre 2014

 “Napoli non è solo Gomorra!” dicono gli autori del Progetto Millarcum, Ilio Stellato e Maurizio Merolla che hanno al loro attivo delle belle ed interessanti rievocazioni storiche realizzate nello stile di un set cinematografico, sul principe di San Severo, Maria ‘Avalos , Carlo Gesualdo e Caravaggio. Questi atti unici sono andati in scena, in questi ultimi 15 anni, in locations suggestive e prestigiose, spesso proprio gli ambienti dove i personaggi rappresentati vissero il loro destino. Ed è questa è la loro caratteristica che rende poi belli ed unici i loro spettacoli: sperimentare un “Teatro diverso, coniugando il piacere per la ricerca e la riscoperta di siti monumentali attraverso un viaggio extrasensoriale ed interattivo con lo spettatore.”

Caravaggio, ragnatela a luci e ombre” fa rivivere l’ultimo quadro della Trilogia, dedicato a Caravaggio in una rievocazione storica riambientata nella locanda del Cerriglio, conosciuta e frequentata nel corso dei secoli da artisti, poeti, viaggiatori e strani personaggi ma principalmente luogo simbolo del periodo napoletano di Michelangelo Merisi. E questa volta le avventure dell’ultimo Caravaggio rivivranno in un sito monumentale molto suggestivo della città di Napoli: la Sala del Lazzaretto dell’Ex Ospedale della Pace. Partner dell’ Evento l’Associazione Mani e Vulcani che prevede ad ogni appuntamento, accoglienza iniziale con percorso guidato nel sito del Lazzaretto e sul set della rievocazione  storica, con gustosa degustazione di vino con brindisi di saluto, in compagnia degli attori della Compagnia al termine della performance.

Bonus: scopri dove vedere i quadri del Caravaggio a Napoli

Millarcum: prezzi, orari e date

  • Quando :  27-28-29-30 novembre, 5-6-7- dicembre 2014
  • Orari: feriale 21.00 festivo 18.00
  • Dove:  Ex Ospedale della Pace, via tribunali 229 Napoli
  • Prezzo biglietto: 18,00 euro
  • Contatti e informazioni prenotazione obbligatoria 0815643978 – 0815495062whatup 331.5012768

[ad name=”Napoli-end”]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend