Creattiva alla Mostra d’Oltremare: 7 – 9 novembre

Creattiva-alla-Mostra-d’Oltremare-7-9-novembre-.jpg

“Creattivi” di tutta Napoli una notizia per voi: ritorna dal 7 al 9 novembre 2014 alla Mostra d’Oltremare l’appuntamento dedicato alle arti manuali firmato Promoberg Fiera Bergamo.

E per la quarta edizione alla Mostra d’Oltremare ci saranno ben saranno 92 le aziende in rappresentanza di 13 regioni e tre paesi stranieri. Creattiva è la più grande kermesse del sud dedicata alle arti manuali, all’hobbistica e al bricolage. Il nuovo appuntamento di Napoli Creattiva registra un incremento dell’area ricamo, sempre più partecipata in particolare dalle nuove generazioni, ma in fiera si troverà di tutto per l’arte manuale.

Ci saranno infatti stand di patchwork e quilting, stencil e decorazione, bigiotteria e ricamo, cucina creativa e feltro, punto croce, découpage, stamping, candele, pittura, lavori d’ago, decorazione, bricolage, e tante, tantissime altre arti manuali! Un mix tra innovazione e semplicità, tra novità e riciclo, tra passione e curiosità.

fiera creattiva alla mostra d'oltremare

Napoli Creattiva quest’anno ospita (gratuitamente) anche gli stand di 10 giovani napoletani selezionati tra diverse decine di candidature presentate. Ci sembra giusto presentare questi 10 giovani “creativi” che hanno partecipato al Giovani Creativi Napoletani 2014 del Comune di Napoli e che ora troveremo in Fiera: Adriana Catalini (Sculture in argilla), Alessandra Giglio (Dipinti con assemblaggi di vari materiali), Annamaria Pagano (Cake design), Michela Argento (Ricamo), Carmen Scialò (Bigiotteria), Davide Cassese (Disegno), Emanuele Capissi (Sedie decorate), Gianluca Mondillo (Disegni con pastelli e acquerelli), Luca Ruggiero (Candele in cera), e Olimpia Boscatto (Prodotti dipinti e realizzati a mano).

Da non perdere i corsi e le dimostrazioni che costituiscono uno dei pilastri fondanti della formula di successo di Creattiva: un pubblico sempre attento e ricettivo ai nuovi trend di stagione si incontra in Fiera per scoprire i segreti del mestiere direttamente dai Maestri Creatori. Ne sono tantissimi e di seguito vi diamo l’elenco completo

 Napoli Creattiva: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 7 al 9 novembre 2014 dalle 10 alle 20
  • Dove:  Mostra d’Oltremare, viale Kennedy, 54 – Napoli
  • Prezzo biglietto: Intero: 6,00 € – Ridotto 5,00 €
  • Contatti e informazioni:  www.fieracreattiva.it/napoli-creattiva/

Corsi e Dimostrazioni

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend