4 Concerti Jazz al NAM del Vomero

New-Around-Midnight-concerti-ottobre.jpg

Al New Around Midnight, il jazz club del Vomero, si svolgerà una interessante rassegna jazz che richiamerà grandi nomi di livello internazionale. Concerti da non perdere al NAM – New Around Midnight di Napoli per una rassegna di appuntamenti live tutti con esponenti importanti della musica jazz.

In occasione dei concerti ci si potrà anche iscrivere al New Around Midnight Jazz Club per sostenere l’attività di un’associazione culturale che, senza scopo di lucro, promuove la diffusione della musica jazz grazie ad un ricco programma di serate, festival e rassegne. Il jazz-club  è affiliato all’ARCI ed è possibile associarsi anche all’interno del jazz club nelle serate. Ma veniamo al programma delle serate.

Programma della rassegna al NAM – New Around Midnight

Giovedì 23 Ottobre 2014 – Alle ORE 21.30  una serata di  CLASSIC JAZZ SONGS con William Henderson (voce) e Franco De Crescenzo (pianoforte). Un viaggio tra i jazz-standards proposti dalla voce calda e raffinata del crooner americano Henderson e l’originale linguaggio pianistico di De Crescenzo.

Venerdì 24 Ottobre 2014 – alle ORE 22.00  sarà la volta dell’ORGAN TRIO costituito da Francesco Marziani (organo),Giovanni Amato (tromba) e Stefano Tatafiore(batteria).

Sabato 25 Ottobre 2014 – alle Ore 22.00 sul palco del N.A.M. saliranno i 4ET SWINGING.  La scaletta della serata prevede l’esecuzione integrale dell’album di Nicola Mingo: dieci composizioni originali del chitarrista in chiaro stile modern mainstream e alcuni celeberrimi standard quali So What, Moody’s Mood For Love, Bayou e Road Song.  Il chitarrista, compositore e arrangiatore napoletano si avvale di una straordinaria RITMICA Storica del Jazz Italiano ed internazionale: Giorgio Rosciglione al Contrabbasso, Gege’ Munari alla Batteria e Antonello Vannucchi al Pianoforte.

Domenica 26 Ottobre 2014  serata eccezionale con doppio Concerto (Ore 21.30 E Ore 23.00) Di Joyce Yuille una delle voci più belle e interessanti della scena-jazz internazionale: per la prima volta a Napoli, si esibirà la grande Joyce Yuille con il quartetto costituito da Joyce Yuille (voce),Francesco Puglisi(basso), Amedeo Ariano (batteria) e – special guest – al sassofono Enzo Nini.  Gospel, soul, blues e jazz: questo è il background della Yuille. Originaria di New York ma residente a Milano da lungo tempo, la cantante statunitense è una entertainer di altissimo livello. Interprete raffinata, riesce a comunicare grande energia e passionalità. Figlia d’arte, è cresciuta fra il jazz della Grande Mela e l’ambiente delle chiese Gospel, prima di entrare in una delle più prestigiose scuole di New York. Tra le collaborazioni internazionali: Sister SledgeDee Dee BridgewaterDonna Summer. Corista nei tour di Gloria Gaynor a partire dal 2004, ha preso parte – come corista e solista – al tour di Paolo Conte, “Razmataz” del 2002. Numerose le apparizioni televisive e le partecipazioni a Festivalnazionali e internazionali. In Italia ha lavorato con Randy CrawfordRonLaura PausiniRenato Zero, Antonella RuggieroEnrico Ruggeri e i Pooh.

 Grande Jazz al New Around Midnight: prezzi, orari e date

  • Quando : da giovedì 23 a domenica 26 ottobre 2014
  • Dove: New Around MidnightVia G. Bonito,32Napoli (Vomero – San Martino)
  • Prezzo biglietto: ND     
  • Contatti e informazioni:   prenotazioni: 331.2326093 Pagina evento 

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend