Una mostra per scoprire l’Ospedale delle Bambole

ospedale-delle-bambole.jpg

Dal 24 al 27 maggio 2014, presso l’Ospedale delle Bambole di Napoli nel centro storico, sarà allestita una personale di Raimondo Castronuovo, una mostra particolare dedicata alle magie e alle suggestioni evocate dalla stessa antica bottega artigianale dell’”ospedale”.

Un luogo particolare, quasi magico che conserva tanti oggetti e i relativi ricordi da quasi quattro generazioni, ed è sempre lì in Via San Biagio dei Librai 81.

Nella bottega già a fine ottocento si sistemavano le bambole che sventuratamente si erano rotte. Era una bottega particolare quella fondata da Luigi Grasso, un artigiano che creava le scenografie teatrali per delle esibizioni molto in voga in quegli anni: produceva, infatti, allestimenti di spettacoli per marionette e burattini, con perfette scenografie e pupazzi che si animavano sulla scena. Tutt’oggi, dopo più di un secolo, l’Ospedale delle Bambole è ancora ricco di oggetti particolari che si sono accumulati durante quattro speciali generazioni.

ricordi che non mi appartengono ospedale delle bambole

E la mostra “Ricordi che non mi appartengono” sarà una buona occasione per dare un’occhiata alla antica bottega e scoprire uno spazio che, col tempo, è diventato veramente magico e che vive ancora di quegli antichi oggetti. Una mostra che vuole essere un omaggio a questo luogo incantato. Una mostra con sculture e piccole installazioni, inserite tra gli antichi oggetti che “andranno a stabilire un dialogo, provando a creare un ponte tra presente e passato.”

Ricordi che non mi appartengono all’Ospedale delle Bambole

  • Dove: Ospedale delle Bambole Via San Biagio dei Librai 81 Napoli
  • Quando: Dal 24 al 27 maggio 2014
  • Orari: 10.00-17.30, domenica 10.00-12.00
  • Contatti: 081 203067

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend