14 Cose da fare questo weekend a Napoli | 18 e 19 gennaio 2014

cosa-fare-a-napoli-settembre.jpg

Questo weekend (18 e 19 gennaio 2014) ci sono ben 14 cose da fare in città molto interessanti per il fine settimana. Passate le vacanze ritornano in primo piano i weekend dove si concentrano tante proposte e tutte di qualità.

Vi abbiamo avvisato per tempo ma, visto la quantità e la qualità di proposte di questo fine settimana, abbiamo realizzato uno “speciale” che raccoglie le nostre migliori segnalazioni. Per maggiori informazioni, prezzi, orari ecc.. andate sull’articolo segnalato.

Musica

almamegretta e raiz arenile 2014

Almamegretta e Raiz in concerto all’Arenile reload

Sarà una serata unica quella di sabato 18 Gennaio 2014 all’Arenile di Bagnoli: tornano assieme gli Almamegretta e Raiz in un fantastico concerto live per festeggiare il 4 anniversario di Drop, l’organizzazione che ha portato all’Arenile artisti quali Patty Smith, Max Gazzè, Nina Zilli, Daniele Silvestri, Planet Funk e molti altri. Prezzi speciali con ingresso al concerto a soli 12 euro, prevendita inclusa, e dopo si continua con il Dj set di Riva Starr e Dj Roberto Funaro. Maggiori informazioni.

Visite guidate

il testamento di pietra cappella sansevero

“Il Testamento di Pietra”: la Cappella SanSevero con una visita teatralizzata

Molto apprezzata dai nostri lettori la proposta della associazione culturale NarteA: una nuova versione della visita teatralizzata “Il Testamento di Pietra“, che ripercorre sia le tracce del Principe di Sansevero, Raimondo di Sangro, che il magnifico mondo del Museo Cappella Sansevero. 18 gennaio 2014, ore 19:00 e ore 20:00. Maggiori informazioni.

Quattro passi  a Montesanto e lungo la Pignasecca

Un modo originale per conoscere assieme all’associazione Culturale SciòNapoli  una zona molto particolare e storica della città, con una passeggiata “tra amici” per scoprire il variegato mondo di voci, di colori, di merci e per vederne i tesori. Sabato 18 gennaio 2014 ore 10,30. Maggiori informazioni.

ll pertuso del Monaciello – visita guidata

Si può, con una visita recitata, scoprire le storie e le legende del Centro Storico di Napoli ? Si con l’associazione culturale Insolitaguida che domenica sera ci parlerà del Monaciello e delle legende che circolano sulla città. domenica 19 gennaio 2014 ore 17.00. Maggiori informazioni.

Continua “la via dei presepi”, visite gratuite ai presepi in città

E’ una bella iniziativa del Comune di Napoli che dal 27 dicembre 2013 al 26 gennaio 2014 ha organizzato una serie di visite guidate gratuite per scoprire, con la guida di studiosi qualificati, i più bei presepi cittadini. A cura di CoopCulture, domenica 19 gennaio 2014, in mattinata in 5 punti differenti della città, tra il Centro storico, Sanità, Chiaia e Vomero. Maggiori informazioni

Mostre

icone russe museo diocesano napoli

Icone russe in mostra al Museo Diocesano

Al Museo Diocesano di Napoli, in largo Donnaregina, da non perdere la mostra con una splendida collezione di icone russe realizzate tra il 1700 e il 1800 che provengono dalla collezione di “Intesa Sanpaolo”. Maggiori informazioni.

Al Madre la prima retrospettiva di Vettor Pisani 

Parte con un grande evento la stagione del Museo Madre, da poco riconosciuto da ARTribune il miglio museo di Arte contemporanea d’Italia. Da non perdere la prima grande retrospettiva dedicata al pittore Vettor Pisani che vedrà in esposizione oltre  200 sue opere. Maggiori informazioni.

Briganti: una mostra d’arte sulle facciate del PAN

Fino al 17 gennaio al PAN, al Palazzo delle Arti di via dei Mille da ammirare nove stendardi di grandi dimensioni che scendono dai balconi del terzo piano fino a ricoprire quasi tutta la facciata di Palazzo Roccella con le immagini che ricordano il brigantaggio. Maggiori informazioni.

Teatro

barbiere di siviglia san carlo napoli

Il Barbiere di Siviglia al San Carlo

Ci sarà tempo fino a mercoledì 29 gennaio 2014 per vedere al Teatro San Carlo il “Barbiere di Siviglia”, la bella opera di Gioachino Rossini. Il Massimo napoletano in questi giorni è al centro delle polemiche per le dimissioni del CDA ma, fortunatamente, tanta gente è presente alle repliche dell’opera tratta dalla commedia di Pierre-Augustin Caron de Beaumarchais. Maggiori informazioni.

“Una piccola impresa meridionale”  con Rocco Papaleo al Diana

Lo spettacolo teatrale al Diana, scritto dallo stesso Papaleo con la regia di Valter Lupo, è un esempio di “teatro canzone”, che raccoglie insieme aneddoti personali, canzoni, storie buffe, gag particolari il tutto seguito da una band di quattro elementi. Fino al 26 gennaio 2014. Maggiori informazioni.

“Zio Vanja”  al Teatro Bellini

Zio Vanja è una delle più note ed importanti opere di Cechov: la versione al Bellini è portata in scena da Michele Placido  e Sergio Rubini con la regia Marco Bellocchio. Grande cast che interpreta magnificamente il mondo di personaggi che non vivono, non scelgono e trascinano la loro vita senza emozioni, scosse o ideali ideato da Cechov. Fino al 19 gennaio 2014. Maggiori informazioni.

I MADE IN SUD in scena al Palapartenope di Fuorigrotta

Sabato 18 e domenica 19 il grande gruppo di “Made in Sud”, i tanti attori e cabarettisti del sud Italia protagonisti dello show trasmesso sui canali RAI, saranno al Palapartenope sempre condotti da Gigi, Ross, e Fatima Trotta. Maggiori informazioni.

Tempo libero

vulcano buono pista su ghiaccio

Saldi a Napoli

I saldi a Napoli e in Campania ci sono dal 2 gennaio 2014 e si protrarranno per 60 giorni.  Dopo una prima partenza “lenta” si iniziano a trovare ottime occasioni sia nei negozi che nei grandi Outlet e centri commerciali collocati attorno alla città. Maggiori informazioni.

Pista di pattinaggio al Vulcano Buono

Forse anche perché è al coperto ma la Pista sta avendo molto successo. Al momento è l’unica in zona ed è nel Vulcano Buonoil grande centro commerciale a Nola. Costa solo 4 euro per ogni 20 minuti di utilizzo e funziona tutti i giorni di pomeriggio ma il sabato e la domenica è aperta anche di mattina dalle 11:00 al termine dell’apertura del centro commerciale. Maggiori informazioni.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend