24 Grana in CONCERTO all’Oktoberfest di Nocera Inferiore

Sarà l’evento clou della manifestazione si svolgerà a Nocera Inferiore tra l’11 ed il 14 ottobre 2012, tutta sullo stile dell’Oktoberfest tedesca, da cui riprende alla lettera anche il nome. L’Oktoberfest di Nocera Inferiore ospiterà per quattro sere di fila, tra gazebo in stile bavarese (con fornitura di birra Paulaner), artisti di strada ed iniziative gastronomiche, una serie di concerti gratuiti di giovani artisti campani.

Ad aprire le danze, la sera di giovedì 11, sarà infatti Joe Petrosino con la sua Rockammorra Band, mentre il 12 ed il 14 si esibiranno due cover band, rispettivamente i Seven/Eleven e gli Iroko. Tutti i concerti si svolgeranno in Piazza degli Eventi.

In mezzo, la sera di sabato 13 ottobre, l’evento culminante: il concerto dei 24 Grana, che hanno scelto Nocera Inferiore come tappa del tour di “La stessa barca”, il loro sesto (e finora ultimo) album. Il tour è partito da Londra nel gennaio del 2011, anno di pubblicazione dell’album, e non è ancora terminato.

La band vanta un nutrito seguito, ed è ormai più che affermata nel panorama musicale underground napoletano e non solo. La loro storia è iniziata più di 15 anni fa e li ha visti partecipare a numerosi festival italiani ed internazionali, mostrando la predilezione del gruppo per i live. Con uno stile variegato, che va dal dub al rock, lambendo la psichedelia ed il blues, la formazione attuale è composta da: Francesco Di Bella (chitarra/voce), Renato Minale (batteria), Alessandro Innaro (basso/tastiere) e Giuseppe Fontanella (chitarra).

Foto di Simone Cecchetti

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend