Una Notte Speciale al Chiostro di Santa Chiara a Napoli

Una-Notte-Speciale-al-Chiostro-di-Santa-Chiara-a-Napoli.jpg

Una serata speciale da non perdere nel Complesso Monumentale di Santa Chiara si terra venerdì 5 gennaio 2018 alle 20,30. Un evento tra arte, cibo e musica, organizzato dall’Associazione Be Time con Napulitanata e Le Capere Tour Napoli, che ci consentirà di aspettare l’epifania in un’atmosfera particolare, quasi da serale magica. Si inizia con una visita guidata straordinaria al Chiostro Maiolicato di Santa Chiara cui seguirà un concerto nell’antico refettorio ed una simpatica sosta culinaria nelle cucine del convento. Una serata speciale che ci permetterà di effettuare un vero viaggio nella storia di questa cittadella conventuale, una trecentesca struttura nota in tutto il mondo per il suo straordinario Chiostro Maiolicato ed i suoi splendidi affreschi.

Un luogo voluto nel 1310 dal Re Roberto D’Angiò e da sua moglie Sancia di Maiorca, devoti a San Francesco di Assisi e a Santa Chiara, che fecero costruire questa stupenda cittadella francescana. La sera del 5 gennaio alle 20,30 si potrà passeggiare nel chiostro Maiolicato ed ammirare i suoi affreschi illuminati dalla luna, vedendo anche ambienti solitamente non visitabili e poi, nell’antico refettorio delle Clarisse, si potranno ascoltare gli artisti di Napulitanata, che allieteranno i presenti con brani del repertorio della ‘Canzone Napoletana classica’ di fine Ottocento, inizio Novecento e del repertorio popolare campano. Una bella serata speciale che si concluderà nel suggestivo spazio delle antiche cucine del convento adiacente al chiostro di San Francesco, dove verrà offerta una degustazione di fritti misti e taralli con un buon calice di vino.

Serata speciale a Santa Chiara: prezzi, orari e date

  • Quando:  Venerdì 5 Gennaio 2018 ore 20,30
  • Dove:  Complesso Monumentale di Santa Chiara Napoli
  • Prezzo biglietto: 18 euro bambini fino a 12 anni gratis
  • Contatti e informazioni: Prenotazione Obbligatoria Le Capere 328 9705049 / 327 4910331/ 370 3564165/ 348 9983871/ 334 1382808
  • Maggiori informazioni Evento facebook
Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend